rotate-mobile
Sport San Carlo / Via Guglielmo Geremia

Stadio Plebiscito, mondiale di rugby under 20: in finale Nuova Zelanda-Inghilterra

Tappa padovana domenica sera dalle 19 per la finale della competizione internazionale che vede i campioni in carica del continente oceanico scontrarsi con l'Inghilterra, alla sua terza finale su quattro edizioni del mondiale. Azzurrini domenica mattina a Rovigo contro Tonga per non scendere nel Trophy

Saranno i campioni in carica della Nuova Zelanda e l'Inghilterra a scontrarsi domenica 26 giugno a Padova, dalle 19 allo stadio Plebiscito, per il titolo del mondiale di rugby under 20. Gli inglesi hanno conquistato la loro terza finale in quattro edizioni della competizione internazionale, superando 33-18 la Francia mentre, nell'altra semifinale, la Nuova Zelanda ha centrato la sua diciannovesima vittoria consecutiva dal 2008 ad oggi superando 37-7 l'Australia.

NAZIONALE ITALIANA. Non basta la miglior prestazione offerta dall'inizio del mondiale under 20 di rugby per superare l'Argentina: nella semifinale della parte bassa del tabellone gli Azzurrini vengono sconfitti 12-8 a Rovigo, dopo essere andati a riposo in vantaggio per 8-6. Domenica mattina sempre nello stadio polesano affronteranno Tonga (superata dalla Scozia) nella partita che vedrà la vincente garantirsi la permanenza nell'elite del rugby internazionale giovanile e relegherà nel Trophy la perdente.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Plebiscito, mondiale di rugby under 20: in finale Nuova Zelanda-Inghilterra

PadovaOggi è in caricamento