rotate-mobile
Sport

Il Pordenone blocca il Padova: allo stadio Bottecchia finisce 2-1 per i neroverdi

La complicata sfida contro i friulani certifica l'ottimo momento della squadra di mister Tedino, seconda in classifica, ma anche lo stato di salute dei biancoscudati che colpiscono anche una traversa

Che era una partita difficile si sapeva, il Pordenone ancorato in cima alla classifica giocava in casa sostenuto da una bella cornice di pubblico pronta a sostenere la cavalcata dei suoi beneamini. Il Padova reduce da una buona serie in campionato cercava il grande salto.

LA PARTITA. Comincia meglio il Pordenone che va subito in vantaggio con Pederzoli al 4'. I biancoscudati provano a rispondere con coraggio ma sono ancora i "ramarri" a rendersi pericolosi in due occasioni con Strizzolo e Mandorlini, i veneti si salvano. Il primo tempo, tra alti e bassi, regala ancora qualche emozione. Il Padova costruisce ma non concretizza, solo all'ultimo secondo Altinier non trova per un soffio il pareggio. La ripresa è di marca biancoscudata. Fabiano colpisce la traversa al 53', Neto Pereira e Altinier vanno vicinissimi alla rete dell'1-1 ma la beffa arriva al 69' con il raddoppio di Buratto. I biancoscudati non si abbattono e nel finale tentano il tutto per tutto: ad accorciare le distanze ci pensa Altinier. Poi, all'ultimo respiro, Tomei nega il pareggio a Sparacello lasciando ai veneti solo l'amaro in bocca.
 

PORDENONE – PADOVA 2-1

Reti: 4° Pederzoli, 24°st Buratto, 33°st Altinier

Tomei, Boniotti, Martin, Stefani, Ingegneri, Pasa, Martignago (13°st Buratto), Pederzoli (35°st Beltrame), Cattaneo, Mandorlini, Strizzolo (44°st Berrettoni).

In Panchina: De Toni, Cosner, Castelletto, Berardi, Talin, Ramadani, Valente.

Allenatore: Tedino

PADOVA: Favaro, Diniz, Favalli, De Risio, Sbraga, Fabiano, Ilari (35°st Sparacello), Mazzocco (41°st Cunico), Altinier, Neto Pereira, Finocchio (21°st Petrilli).

In Panchina: Reinholds, Dell’Andrea, Anastasio, Baldassin, Bucolo, Bearzotti, Turea.

Allenatore: Pillon

Arbitro: Francesco Fourneau di Roma (Marchi-Saccenti)
 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pordenone blocca il Padova: allo stadio Bottecchia finisce 2-1 per i neroverdi

PadovaOggi è in caricamento