rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Cittadella

Cittadella, arriva una vittoria schiacciante ed è ancora vetta della classifica: Pro Vercelli ko

Nella partita di sabato pomeriggio i granata fanno cinque gol e tengono il primo posto: in rete Arrighini, Iori, Chiaretti, Litteri e Strizzolo

Ancora vittoria, con pokerissimo, e il Cittadella vola e tiene il primo posto.

LA PARTITA. Contro la Pro Vercelli si comincia con il brivido, gli avversari sembrano poter impensierire i granata, ma è solo un'illusione. Nel giro di pochi minuti la squadra di casa mette in fila una serie di errori impressionanti e il Cittadella ringrazia. Bani appoggia male di testa per il suo portiere, Arrighini fa le prove del gol ma ancora Bani rimedia miracolosamente. Una manciata di minuti più tardi, però, sempre Arrighini trova il vantaggio finalizzando un'azione dei suoi. Al 42' Iori realizza un rigore fischiato per fallo di Legati e sigla lo 0-2. I padroni di casa si risvegliano e Alfonso scalda i guantoni e protegge la sua porta. Nella ripresa al 9' Chiaretti approfitta dell'ennesimo passaggio sbagliato e insacca il tris. Poco dopo, Pro Vercelli ancora in bambola e incredibilmente regala ancora una volta la palla ai granata: questa volta è Litteri a firmare il poker. Il gol della bandiera arriva al 32': Iori regala il penalty, Morra sbaglia ma arriva La Mantia che ribatte in gol. Un sussulto: nel finale sorride anche Strizzolo che centra il pokerissimo e chiude i giochi.

Pro Vercelli – Cittadella 1 – 5

Marcatori: 33′ pt Arrighini, 42′ pt Iori (rig.), 9′ st Chiaretti, 16′ st Litteri, 32′ st La Mantia, 37′ st Strizzolo.
Pro Vercelli: Provedel, Germano, Bani, Budel (25′ st Palazzi), Mustacchio, Legati, Castiglia, Altobelli (12′ st La Mantia), Ebagua (12′ st Morra), Vajushi, Mammarella.
A disposizione: Zaccagno, Berra, Sprocati, Mussmann, Emmanuello, Luperto.
Allenatore: Moreno Longo.
Cittadella: Alfonso; Salvi, Pelagatti, Scaglia, Martin; Bartolomei, Iori, Schenetti (35′ st Lora); Chiaretti (18′ st Valzania); Arrighini (12′ st Strizzolo), Litteri.
A disposizione: Paleari, Benedetti, Pedrelli, Pascali, Paolucci, Kouame.
Allenatore: Roberto Venturato.
Arbitro: Piccinini di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella, arriva una vittoria schiacciante ed è ancora vetta della classifica: Pro Vercelli ko

PadovaOggi è in caricamento