rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Reggiana-Padova 1-1 risultato partita 6 settembre 2015

La prima sfida del nuovo campionato di Lega Pro si chiude in pareggio per i Biancoscudati: al Mapei Stadium al gol-lampo di Neto Pereira risponde dopo sei minuti Arma

Si ricomincia. Il Padova torna in Lega Pro e gioca la sua prima gara al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro la Reggiana. 

LA PARTITA. La partita si sblocca in favore dei Biancoscudati dopo una manciata di secondi: al primo giro di orologio Petrilli soffia la palla agli avversari e serve Neto Pereira che si fa trovare pronto e insacca con un delizioso pallonetto. Uno 0-1 arrivato forse troppo presto: 89' per gli avversari non sono pochi per cercare il pareggio. E infatti il colpo subito dai padroni di casa diventa rabbia: al 7' Angiulli taglia la difesa e di fatto serve Arma che da pochi passi trova la rete dell'1-1. Dopo una fase di stanca la gara si riaccende nel finale dove per ben due volte Cunico si divora il raddoppio, merito anche di un ottimo Perilli: per due volte il giocatore biancoscudato colpisce di testa la palla e per due volte il portiere avversario ha i riflessi prontissimi e salva il risultato. Nella ripresa la sfida non è altrettanto entusiasmante: succede poco o nulla. Nel finale il Padova prova l'ultimo squillo, ma deve accontentarsi del primo punto stagionale.

 

REGGIANA - PADOVA 1-1

Reti: 1° Neto Pereira, 7° Arma

REGGIANA: Perilli, Mogos, Frascatore, Angiulli, Spanò, Sabotic, Parola (15°st Maltese), Bruccini, Arma, Nolè (33°st Loi), Siega.

In Panchina: Rossini, Castellana, Di Nicola, De Biasi, Ceccarelli, Meleleo, Danza.

Allenatore Alberto Colombo

PADOVA: Petkovic, Dionisi, Favalli (22°st Anastasio), Bucolo, Fabiano, Diniz, Bearzotti, Corti, Neto Pereira, Cunico (34°st Niccolini), Petrilli (44°st Ramadani).

In Panchina: Favaro, Dell'Andrea, Giandonato, Turea, Cucchiara, Bottalico, Altinier.

Allenatore Carmine Parlato
 

ARBITRO: Prontera di Bologna

Ammoniti: Corti, Bruccini, Anastasio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggiana-Padova 1-1 risultato partita 6 settembre 2015

PadovaOggi è in caricamento