rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Reggina-Padova 1-4 | Il cavaliere biancoscudato stende la Reg(g)ina

A Reggio Calabria i biancoscudati stendono con quattro reti i calabresi in attesa del derby col Cittadella. Sblocca la partita Ciccio Ruopolo autore di una doppietta ma c'è gloria anche per Cuffa e Hallenius

Il Padova va a Reggio Calabria con una squadra rimaneggiata ma con tanta voglia di dimenticare la sconfitta contro la Sampdoria. Dal Canto decide di dare una chance a Drame e di lasciare lì davanti Ruopolo e Hallenius.

PRIMO TEMPO. Tiene palla il Padova nella prima frazione che però ha difficoltà a rendersi pericoloso. Ci pensa allora Renzetti, in una delle sue galoppate a sinistra, a sbloccare la situazione: pennella un pallone in area a scavalcare tutta la difesa e trova pronto Ruopolo che in spaccata non sbaglia: è 0-1. La Reggina prova a reagire ma sono i biancoscudati a trovare il raddoppio: dal corner la palla arriva a Cuffa che trova il tap-in vincente. Sembra tutto pronto per il the caldo quando Nicolas Viola dai 30 metri segna una punizione magistrale che dà ancora speranze ai padroni di casa: 1-2.

SECONDO TEMPO. Nel secondo tempo i calabresi cambiano volto e cercano con insistenza il pareggio: i biancoscudati soffrono e per buoni 20’ non mettono il naso fuori dalla metà campo, per fortuna Legati e Pelizzoli mettono sempre una pezza.

LA SVOLTA. A 20’ dalla fine Dal Canto mette dentro Lazarevic, per uno spento Drame, ed è proprio lui a costruire l’azione da gol per Ruopolo che in area trova un destro magistrale a giro che chiude i giochi e anche le polemiche su un suo presunto calo di rendimento. E’ il gol della tranquillità che fa uscire allo scoperto anche Hallenius, finalmente autore di un’azione personale condita col gol. 1-4 per pensare al Cittadella in grande.

REGGINA-PADOVA 1-4

REGGINA: Marino P., Viola N., Freddi, Ceravolo, Cosenza, Marino A., Rizzo, Rizzato, De Rose (15'st Montiel), D'Alessandro, Campagnacci (33'st Viola A.)
A disp.: Kovasik, Angella, Castiglia, Colombo, Ragusa
All.: Gregucci
 
PADOVA: Pelizzoli, Donati, Legati, Trevisan, Renzetti, Jidayi, Marcolini, Cuffa (38'st Osuji); Drame (19'st Lazarevic), Ruopolo, Hallenius (38'st Cutolo).
A disp.: Perin, Franco, Portin, Schiavi.
All.: Dal Canto

Arbitro: Candussio di Cervignano del Friuli

Ammoniti: D'Alessandro, Cosenza, Drame, Montiel

Reti: 28'pt Ruopolo, 44' pt Cuffa, 46' pt Viola, 26'st Ruopolo, 36'st Hallenius
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Padova 1-4 | Il cavaliere biancoscudato stende la Reg(g)ina

PadovaOggi è in caricamento