rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Guizza / Via Guido Gozzano, 64

Rugby, percorso netto in precampionato per il Petrarca Padova: battuto anche il San Donà

Termina 48-10 la sfida valevole per il “Trofeo degli Angeli”, al quale ha partecipato anche il Valsugana, sconfitto 28-12 da Mogliano

Il Petrarca sorride, il Valsugana no. Si avvicina a grandi passi l'inedito derby che il 15 settembre allo stadio “Plebiscito” aprirà il campionato Top 12 di rugby, e per le due squadre padovane ci sono gioie e dolori.

Tre su tre

Chi esulta è l'Argos Petrarca Padova, che in quel di Udine conferma quanto di buono fatto vedere a Verona e Reggio Emilia battendo 48-10 il Lafert San Donà al “Trofeo degli Angeli”. Tre vittorie su tre amichevoli precampionato, dunque, per la truppa di coach Marcato, che questa settimana sarà in ritiro a Baia Domizia per preparare al meglio l'esordio ufficiale.

Sconfitta con onore

Meno spumeggiante, invece, la partecipazione del Valsugana Rugby al medesimo torneo: per la squadra neopromossa nella massima serie è arrivata una sconfitta per 28-12 contro Mogliano. I padovani, però, hanno messo in campo grande grinta nonostante il deficit iniziale: i padovani, infatti, non hanno potuto schierare tutti i nuovi acquisti (Albertario, Barducci, Gritti, Swanepoel, Shipp e Tommaselli) perché “scartati” dall'arbitro in quanto non ancora in regola con il tesseramento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, percorso netto in precampionato per il Petrarca Padova: battuto anche il San Donà

PadovaOggi è in caricamento