rotate-mobile
Sport Guizza / Via Guido Gozzano, 64

Rugby, al "Memo Geremia" arriva la capolista: il Petrarca Padova ospita Calvisano

La truppa di Marcato sogna lo sgambetto: "Battere i migliori sarebbe una grande iniezione di fiducia e un gran bel regalo per i nostri stupendi tifosi”

Divisi da sette punti in classifica. Ma è un divario che non fa paura: big match al centro sportivo "Memo Geremia", col Petrarca Padova che ospita la capolista Patarò Calvisano nella sfida valevole per la tredicesima giornata del campionato di Eccellenza di rugby.

Le parole del tecnico Marcato

“Giocheremo contro la miglior squadra d’Italia”, spiega il tecnico del Petrarca Andrea Marcato. “Non serve descrivere i punti forti di Calvisano né il suo stile di gioco. Per noi è un vero e proprio test match, una partita per capire realmente chi siamo e quali possono essere le nostre ambizioni. In queste due settimane abbiamo lavorato sui piccoli dettagli, c’è grande emozione e tensione nell’aria. Calvisano è, insieme a Rovigo, la squadra che negli ultimi anni non abbiamo mai battuto. Le portiamo tantissimo rispetto e proprio per questo motivo, per crescere come gruppo e per trovare realmente la fiducia in noi stessi, abbiamo la necessità di sfatare questo tabù, magari proprio da questo sabato. Battere i migliori sarebbe una grande iniezione di fiducia per giocatori e staff, un gran bel regalo per la società ed i nostri stupendi tifosi”.

La probabile formazione

Fadalti; Capraro, Riera, Bettin, Rossi; Menniti-Ippolito, Su’a; Trotta, Nostran, Conforti; Saccardo, Cannone; Vannozzi, Marchetto, Acosta. A disp.: Scarsini, Borean, Rossetto, Michieletto, Lamaro, Bernini, Francescato, Rizzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, al "Memo Geremia" arriva la capolista: il Petrarca Padova ospita Calvisano

PadovaOggi è in caricamento