rotate-mobile
Sport Mortise / Via Guglielmo Geremia, 2/2

Rugby, derby di straordinaria importanza: Padova-Rovigo vale il primo posto in classifica

La sfida, in programma sabato 14 aprile alle ore 16 al Plebiscito, decreterà la vincitrice della regular season

Già è sentitissimo. Figurarsi ora che vale il primo posto: sabato ad alta tensione allo stadio Plebiscito, dove alle ore 16 andrà in scena il derby tra Petrarca Padova e Femi-Cz Rovigo. E la posta in palio vale triplo.

Primo posto in palio

Perché al prestigio della vittoria tra due eterne rivali si aggiunge la contesa del primato in classifica: la sfida tra le squadre venete è difatti valevole per la diciottesima e ultima giornata di regular season, con la graduatoria che vede al momento i padovani avanti di due punti rispetto ai rodigini.

Le parole di mister Marcato

“Sabato concludiamo la nostra regular season con una partita davvero emozionante”, spiega il tecnico del Petrarca, Andrea Marcato. “Incontrare Rovigo vicecampione e giocarci con loro il primo posto sarà fantastico, uno scenario bellissimo per il derby d’Italia. Abbiamo preparato il match del Plebiscito come ogni settimana, lavorando duramente per affinare il nostro gioco e studiando attentamente i loro sistemi. Rovigo è sicuramente la squadra con il pacchetto di mischia più performante del campionato, sia in mischia chiusa che nel drive, ma dispone anche di una linea di trequarti veloce, fisica e di esperienza. Il nostro focus sarà sulla difesa e sul non concedere calci di punizione: sappiamo bene che chi commetterà meno falli vincerà la partita. Spero che tanti tifosi padovani vengano a sostenerci, e auguro loro di divertirsi e vedere del rugby ben giocato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, derby di straordinaria importanza: Padova-Rovigo vale il primo posto in classifica

PadovaOggi è in caricamento