rotate-mobile
Sport

Impresa del Valsugana Rugby femminile: battuto il Monza, lo scudetto resta a Padova

Le ragazze di coach Bezzati, nella finale fotocopia dello scorso anno, hanno sconfitto le "ringhio" monzesi con il punteggio di sei a zero e si sono confermate campionesse

Un grande risultato da parte delle ragazze del Valsugana rugby femminile che anche quest'anno si laureano campionesse d'Italia.

FINALE. Le "valsugirls" hanno affrontato domenica sera nel match giocato a Calvisano (Brescia), le "ringhio" monzesi: una finale fotocopia della scorsa stagione 2014/2015 dove le ragazze venete erano stati capaci di strappare il tricolore alle lombarde. Quest'anno, pur essendo state sconfitte in campionato nei due scontri diretti, 8-19 in casa e 8-3 in trasferta, le giocatrici di coach Bezzati sono state coraggiose e caparbie e, nonostante qualche difficoltà, sono riuscite ad approfittare degli errori e dei falli delle avversarie portando a casa la vittoria per 6-0. Un risultato che consegna alla squadra padovana il tricolore per il secondo anno consecutivo. Ad assistere alla partita anche il commissario tecnico dell’Italdonne Andrea Di Giandomenico che ha potuto valutare da vicino alcune delle giocatrici che potranno essere convocate in azzurro per i prossimi mondiali irlandesi del 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa del Valsugana Rugby femminile: battuto il Monza, lo scudetto resta a Padova

PadovaOggi è in caricamento