rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport San Carlo / Via Giovanni Dupré

San Carlo: nuova arcostruttura sportiva entro l'anno al parco Morandi

Consentirà di utilizzare gli impianti anche nella stagione invernale, per giocare una partita di calcetto o di pallavolo. Dal costo complessivo di 306 mila euro, solo 8 mila la parte finanziata dal Comune con fondi propri

Saliranno presto a tredici le arcostrutture realizzate dall'assessorato allo Sport per permettere la pratica sportiva nei vari quartieri cittadini durante tutto l'anno. Si è aperta in questi giorni la gara per l'appalto dei lavori di copertura della piattaforma sportiva polivalente già realizzata nel parco Fornace Morandi.

Entro l'anno è prevista la conclusione dei lavori, che consentiranno di utilizzare gli impianti anche nella stagione invernale, per giocare ad esempio una partita di calcetto o di pallavolo. "Investiamo nello sport di base - spiega l'assessore allo Sport Umberto Zampieri - per promuovere la pratica sportiva soprattutto tra i ragazzi. Questa struttura va a completare l'impiantistica sportiva nel quadrante nord della città".
 
La realizzazione dell'arcostruttura ha richiesto uno stanziamento di 306.200 euro, 113.782 dei quali coperti con fondi regionali e 184.500 con contributi privati, 150 mila euro messi a disposizione dalla fondazione Cariparo, 34.500 dall'Asd Gregorense Trinitas; la somma rimanente, pari a 7.918 euro, è finanziata dal Comune con fondi propri. La piastra sportiva esistente, in cemento quarzato, sarà coperta da una struttura con intelaiatura in legno lamellare e copertura con una doppia membrana in pvc: una soluzione semplice e funzionale, di facile manutenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Carlo: nuova arcostruttura sportiva entro l'anno al parco Morandi

PadovaOggi è in caricamento