rotate-mobile
Sport

Scacchi, Rombaldoni ed Edoardo vincono il trofeo Ipercity

Si è tenuta il 29 marzo nel centro commerciale di Albignasego la seconda edizione del torneo ideato dalla scuola di scacchi Federico Manca. Settanta partecipanti con molti nomi internazionali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Settanta partecipanti, moltissimi veneti, con nomi di spicco internazionali: si conferma un grande appuntamento per gli appassionati di scacchi il Trofeo Ipercity la cui seconda edizione, con la formula open semilampo e un montepremi totale di mille euro, si è tenuta sabato 29 marzo nella piazza centrale del centro commerciale di Albignasego.

Il vincitore assoluto è stato Axel Rombaldoni, il 22enne pesarese, Gran maestro, che fa parte anche della squadra nazionale: a lui un premio in denaro di 250 euro e la coppa. Dietro Rombaldoni si sono classificati i Maestri internazionali Kenneth Terence Solomon, sudafricano, e Andjelko Dragojlovic, serbo (coppa e rispettivamente 180 e 120 euro).

Nel torneo juniores, dedicato agli under 16, si sono distinti due talenti "di casa" scoperti dalla scuola Federico Manca, organizzatrice dell'evento: Edoardo Martinello, 8 anni, di Abano Terme, già individuato come una delle giovani promesse ha vinto il primo premio, seguito da Gabriele Del Piero, 12 anni di Padova, che ha portato a termine un ottimo torneo nonostante abbia cominciato a giocare a scacchi da poco.

Con il Trofeo Ipercity si chiude per il 2014 la collaborazione fra il centro commerciale e la scuola Federico Manca, che in questa prima parte dell'anno ha anche tenuto proprio nel centro dei corsi di scacchi gratuiti dedicati ai giovanissimi. Info: www.ipercity.it, www.scuoladiscacchi.org.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scacchi, Rombaldoni ed Edoardo vincono il trofeo Ipercity

PadovaOggi è in caricamento