rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Scherma, dominio delle atlete padovane a Riccione. Nel fioretto allieve, Matilde Molinari è campionessa italiana

Nel fioretto Allieve, Matilde Molinari, favorita della vigilia, ha conquistato il titolo italiano di categoria. Partita col numero 1 del ranking, la quattordicenne allieva dei Maestri Francesca Bortolozzi e Andrea Borella, ha chiuso il girone eliminatorio con 7 vittorie su 7 assalti e una sola stoccata al passivo

Dopo l’oro di Marco Panazzolo nel fioretto di giovedì, è arrivato il bis per la Comini Padova nella terza giornata di gare ai Campionati Italiani Under 14 in corso in questi giorni al Playhall di Riccione.

Matilde

Nel fioretto Allieve, Matilde Molinari, favorita della vigilia, ha conquistato il titolo italiano di categoria. Partita col numero 1 del ranking, la quattordicenne allieva dei Maestri Francesca Bortolozzi e Andrea Borella, ha chiuso il girone eliminatorio con 7 vittorie su 7 assalti e una sola stoccata al passivo.

Primo posto

Assicuratasi quindi il primo posto del seeding dell’eliminazione diretta, ha iniziato una cavalcata trionfale che l’ha portata a superare per 15-0 la monzese Lauri e per 15-9 la pisana Pieroni. Agli ottavi di finale è arrivato il successo per 15-5 sulla milanese Colangione, seguito dalla vittoria nei quarti sulla ternana Magni per 15-2. La semifinale ha visto Matilde Molinari superare per 15-4 la frascatana Capodicasa, mentre il titolo italiano è arrivato con la vittoria in finale per 15-11 sullanspezzina Madrignani. I Campionati Italiani Under 14, proseguiranno lunedì 20 maggio con le gare di spada. 

GPG2019 Molinari 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, dominio delle atlete padovane a Riccione. Nel fioretto allieve, Matilde Molinari è campionessa italiana

PadovaOggi è in caricamento