rotate-mobile
Sport

“Scudetto degli scacchi”: la squadra padovana verso il sesto titolo nazionale

“Obiettivo Risarcimento” campioni italiani a Condino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

I campioni italiani di scacchi, la squadra padovana Obiettivo Risarcimento, che già per 5 volte è salita sul podio nazionale, punta ad aggiudicarsi il sesto "scudetto degli scacchi" , mercoledì 30 aprile in provincia di Trento, a Condino (Valle del Chiese).

E' la sfida del 46°campionato italiano a squadre, il master che si svolgerà da mercoledì 30 fino al 4 maggio e che potrebbe incoronare la squadra padovana di Obiettivo Risarcimento campioni italiani per la sesta volta. Una compagine imbattibile quella padovana, capitanata da Gaetano Quaranta e che vede Andrea Cerulli direttore tecnico. La squadra, aggiudicandosi lo "scudetto" di Condino punterebbe direttamente alla Coppa dei Campioni degli scacchi, dal 13 settembre a Bilbao.

La squadra padovana è considerata tra le più forti al mondo, grazie ad alcuni giocatori, veri e propri assi internazionali: Fabiano Caruana, definito "il nuovo Bobby Fischer", Hikary Nakamura, giocatore giapponese tra i primi dieci al mondo, Michele Godena, più volte campione italiano, Daniel Dvirni, stella ucraina.

"Obiettivo Risarcimento" mette insieme in tutto otto campioni, quattro Grandi Maestri (il massimo livello mondiale) e quattro maestri internazionali: una combinazione vincente tra esperienza e gioventù.

"Siamo la squadra più forte della compagine italiana- dice il presidente e capitano Gaetano Quaranta - e abbiamo ottime possibilità di vincere anche questo sesto titolo italiano, affrontiamo la competizione molto motivati".

Sponsor della squadra è Obiettivo Risarcimento di Villorba (Treviso), dei fratelli Roberto e Paolo Simioni, società che si occupa del giusto risarcimento per le vittime di malasanità.

La competizione si potrà seguire in tempo reale, online, sul sito della federazione scacchistica italiana www.federscacchi.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Scudetto degli scacchi”: la squadra padovana verso il sesto titolo nazionale

PadovaOggi è in caricamento