rotate-mobile
Sport Prato / Prato della Valle

In Prato arriva il Silent Fitness, la palestra all'aperto con musica e istruzioni alle cuffie

Sport all'aria aperta senza disturbare. Le attività (yoga, zumba o pilates), ogni lunedì e mercoledì dalle 19.30 alle 21.30 nelle aree verdi dell'Isola Memmia, inizieranno dal 4 luglio

L'associazione ViviCittà, in collaborazione con Happy2gheter e gli assessorati al Commercio e allo Sport, organizza per la prima volta in città il "Silent fitness": la palestra a cielo aperto in cui la musica e le indicazioni degli istruttori vengono trasmesse agli allievi con delle cuffie dotate di tecnologia wireless che rendono l'attività fisica amica dell'ambiente. L’impatto acustico, infatti, viene azzerato facendo comunque sport all’aperto con un insegnante e la musica.

DI COSA SI TRATTA. Le attività inizieranno da lunedì 4 luglio, ogni lunedì e mercoledì dalle 19.30 alle 21.30 nelle aree verdi dell’Isola Memmia di Prato della Valle. Sarà possibile scegliere a quale disciplina partecipare tra le tre proposte che si svolgeranno in contemporanea, cioè yoga, zumba o pilates. Per partecipare è necessario iscriversi telefonando al 392.3821712.

MOSCO. "È un’iniziativa che va ad arricchire le già numerose proposte che abbiamo promosso nelle varie zone della città - spiega il vice sindaco Eleonora Mosco - un’ulteriore scelta per gli amanti dello sport all’aria aperta che avranno la possibilità di provare questo tipo di allenamento decisamente accattivante. Sono state scelte tre attività che si differenziano per diversa intensità fisica richiesta in modo da dare la possibuilità a tutti, chi più e chi meno allenato, di partecipare."

RAMPAZZO. "È risaputo che praticare regolarmente un’attivita sportiva fa bene a ogni età. Fare sport, ginnastica, ma anche camminare o ballare aiuta a sentirsi meglio, riducendo lo stress e tonificando i muscoli - ha sottolineato l’assessore allo Sport Cinzia Rampazzo - ben vengano allora tutte le iniziative che servono a promuovere lo sport per tutte le età".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Prato arriva il Silent Fitness, la palestra all'aperto con musica e istruzioni alle cuffie

PadovaOggi è in caricamento