rotate-mobile
Sport Piazze / Via Municipio

Lo sport padovano di eccellenza ne “Il campione della porta accanto”

L'iniziativa, organizzata dall'assessorato allo Sport, vedrà domani numerosi atleti che portano il nome di Padova alto nel mondo testimoniare l'importanza dello sport nelle scuole e ai residenti. Ospite anche il noto telecronista Bruno Pizzul

"Il campione della porta accanto", ovvero lo sport come esempio di vita. Padova è rappresentata in tutto il mondo da atleti e campioni che portano in alto il suo nome.

Domani si terrà la giornata di sensibilizzazione allo sport "Il campione della porta accanto", organizzata dall'assessorato allo Sport, in collaborazione con la fondazione Lanza, la fondazione Unione sportiva Petrarca e l'Istituto di certificazione etica dello sport.
 
L'iniziativa vedrà la partecipazione di molti ospiti per testimoniare che il "vero sport" è un mezzo di trasmissione di valori universali e una scuola di vita. Da Alice Carpanese della nazionale di nuoto, al campione olimpico di tiro con l'arco Marco Galiazzo, il campione di canottaggio Rossano Galtarossa, la campionessa mondiale di atletica disabili Giulia Pertile, continuando con Ruggero Pertile, Andrea Rampazzo, Lucrezia Sinigaglia, Mattia Tamiazzo ed Elena Vallortigara.
 
La giornata sarà divisa in due fasi, al mattino l'incontro in due scuole medie padovane, l'Aldo Moro dalle 9.30 alle 11 con Andrea Rampazzo, campione mondiale di nuoto pinnato, Mattia Tamiazzo, campione di ginnastica artistica e Chiara Rosa, campionessa europea under 23 nel getto del peso.
Alla Donatello, dalle 11 alle 12.30 saranno presenti Andrea Rampazzo, Alice Carpanesee Cristian Sanavia, campione mondiale di pugilato.
 
Al pomeriggio, dalle 17 alle 19, l'incontro con tutta la cittadinanza a palazzo Moroni, in sala Paladin. L'incontro vedrà la presenza di Bruno Pizzul, giornalista sportivo, e sarà arricchito dalle esperienze dei campioni padovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sport padovano di eccellenza ne “Il campione della porta accanto”

PadovaOggi è in caricamento