rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Taekwondo: atleta padovano vince l'oro nel Grand Prix di Roma

Si sono svolti a Roma dall'8 al 13 giugno, nella splendida cornice del Foro Italico, tre grandi eventi promossi dalla FITA (Federazione italiana taekwondo) con la partecipazione di 1800 atleti da tutta Italia

Si sono svolti a Roma dall'8 al 13 giugno, nella splendida cornice del Foro Italico, tre grandi eventi promossi dalla FITA (Federazione italiana taekwondo): il Kim e Liu, gara nazionale under 11, che ha visto la partecipazione di 1800 atleti provenienti da tutta Italia e dall'estero; il Grand Prix di Roma, gara di interesse internazionale che vede la partecipazione dei primi 32 atleti nel ranking olimpico, e infine l'Olimpic Dream Cup, gara nazionale a squadre regionali. 

Tigers

I Tigers padovani, guidati dal maestro Lafi Khaldoun, si sono distinti portando a casa tre titoli under 11: Ines Lafi, campionessa italiana beginners; Mehdi Jidi, campione italiano children, Sofia Jdidi, campionessa italiana kids, e Sebastian Turcan, vice campione italiano children. Un ottimo risultato dei giovanissimi atleti, a cui si aggiunge il titolo italiano vinto da Abdulrahman Tuoiar nell'Olimpic Dream Cup. Per Tuoiar si tratta del secondo titolo oro a distanza di pochi mesi da quello vinto a febbraio a Bari, ai campionati italiani cadetti cinture nere. Per il team padovano si tratta di un gran risultato, considerato che è stata l'unica squadra veneta ad aggiudicarsi titoli nazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo: atleta padovano vince l'oro nel Grand Prix di Roma

PadovaOggi è in caricamento