rotate-mobile
Sport Zona Industriale

I risultati del team Taekwondo Tigers Padova dopo la gara di Jesolo e i prossimi obiettivi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il panorama sportivo patavino si è arrichito negli ultimi anni con l'ingresso del taekwondo, arte marziale coreana che dal 2000  è sport olimpico ufficiale. L'associazione sportiva dilettantistica Taekwondo Tigers Padova, affiliata alla FITA - Federazione Italiana Taekwondo, si allena nella palestra comunale di via Boccaccio.

I RISULTATI A JESOLO. Nel weekend dell'8 e 9 aprile la società ha preso parte al campionato interregionale di combattimento svoltosi a Jesolo, con la partecipazione di oltre cinquanta team provenienti da tutta Italia. I ragazzi padovani guidati dal tecnico Lafi Khaldoun si sono distinti ottenendo ottimi risultati. La giornata di sabato 8 aprile ha visto confrontarsi esordienti e cadetti, che hanno ottenuto due ori, cinque argenti e sei bronzi. Nella giornata successiva, dedicata ad atleti junior e senior, la società ha ottenuto un argento e un oro.

LA GARA DI RICCIONE. Il team ha anche partecipato all'open di taekwondo di Riccione, dove gli atleti Frau Matteo, Habib Dieng e Pasquetto Frankel hanno dominato la loro categoria, ottenendo rispettivamente due ori e un bronzo.

LA SODDISFAZIONE DEI VERTICI. Debora Andreato, presidentessa dell'associazione, si dice estremamente soddisfatta dei resultati raggiunti, perchè dietro ogni successo ci sono tanti sacrifici. Questo risultato è frutto anche del coinvolgimento di tutte le famiglie che seguono i ragazzi durante le trasferte in Veneto e fuori regione. Continua cosi l'ascesa dei giovani padovani che hanno come prossimo obbiettivo la gara di Roma, che vedrà confrontarsi esordienti sia italiani che stranieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I risultati del team Taekwondo Tigers Padova dopo la gara di Jesolo e i prossimi obiettivi

PadovaOggi è in caricamento