rotate-mobile
Sport

Il team padovano TascaRacing presenta in Qatar il nuovo pilota Alessandro Tonucci

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

"Partire con il piede giusto": questo l'imperativo, la speranza, la volontà di Tasca Racing per la prima assoluta della nuova stagione di MotoGP, che vede la scuderia padovana impegnata ancora una volta nel mondiale di Moto2.
Il Qatar era la cornice, il Losail International Circuit di Doha il palcoscenico dove Alessandro Tonucci, all'esordio ufficiale nella nuova categoria, era chiamato per confermare le buone sensazioni figlie dei primi test stagionali. Tonucci, dopo essere partito dalla penultima posizione, ha chiuso la gara al 21esimo posto.
"È una categoria tosta" - le prime parole del pilota, rientrato in Tasca Racing dopo un arrivederci durato soltanto due stagioni - "Posso ritenermi soddisfatto del piazzamento e di essere riuscito a completare una gara durissima, con una moto tutta nuova, con la quale prendo confidenza ogni giorno di più."
Sono proprio i margini di miglioramento a imprimere fiducia al Team, già pronto ad affrontare al massimo le prossime tappe in Argentina e USA. "Si iniziano a vedere i frutti del nostro lavoro, della nostra squadra e del nostro pilota." - commenta Enrico Tasca, il nostro Team Manager - "Alessandro è partito bene, ha guadagnato molte posizioni dalla griglia di partenza e questo ci rende fiduciosi per affrontare tutta la stagione. Riusciamo a migliorare i risultati ad ogni prova, e questo ci porta speranza e anche un pizzico di curiosità per vedere dove arriveremo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il team padovano TascaRacing presenta in Qatar il nuovo pilota Alessandro Tonucci

PadovaOggi è in caricamento