rotate-mobile
Sport

Ottimismo del team Tascaracing moto2 per la prima gara in Qatar

Giovedì 20 marzo si torna in pista per la prima gara della stagione: si parte dal GP di Doha, la gara in notturna che accenderà i riflettori sul Mondiale Moto2 2014

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Con la Suter del team Tasca, Alex de Angelis ha ottenuto il suo miglior tempo di sempre su una Moto2 a Jerez de la Frontera. Non male davvero, soprattutto perché c'è ancora dell'evidente margine di miglioramento. Quattro decimi lo dividono dal miglior tempo di questi test e telemetria alla mano, il sammarinese è tremendamente veloce nei curvoni veloci, un po' meno nelle curve lente. Jerez non è uno dei suoi circuiti preferiti ma il terreno di prova ideale per fare dei test e progredire.

Alex de Angelis: "Tre giorni di test positivi, in cui abbiamo ancora migliorato il best time e ho ottenuto la mia miglior prestazione in Moto2 su questo tracciato. C'è da lavorare ancora per avere una soluzione equilibrata in tutte le condizioni. Se cerchiamo di andare forte sulle curve lente, la ciclistica mi asseconda meno sui curvoni veloci, dove io do il mio massimo e viceversa. In questo momento stiamo utilizzando un setup piuttosto estremo, che non sappiamo se si adatterà anche alle altre piste ma sono tranquillo perché il tracciato del Qatar mi piace molto".

Alessandro Tognelli: "Abbiamo lavorato per consentire ad Alex di migliorare la velocità di percorrenza nelle curve lente. Abbiamo anche provato dei dischi freno nuovi che non si sono dimostrati performanti ma anzi ci hanno fatto perdere due turni preziosi nella ricerca della miglior messa a punto. In generale diciamo che non siamo ancora al 100% e questo, contrariamente a quanto si possa pensare, ci rende felici perché, se siamo stati competitivi, a soli 4 decimi dal tempo migliore, senza essere al top della preparazione, vuol dire che quando saremo a posto andremo ancora più forte".

Giovedì 20 marzo si torna in pista per la prima gara della stagione: si parte dal GP di Doha in Qatar, la gara in notturna che accenderà i riflettori sul Mondiale Moto2 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottimismo del team Tascaracing moto2 per la prima gara in Qatar

PadovaOggi è in caricamento