rotate-mobile
Sport Sacra Famiglia / Via Polveriera, 3

Tennis, quarti di finale shock al Padova Challenge Open: fuori le favorite, tre italiane avanti

Approdano in semifinale Martina Di Giuseppe, Georgia Brescia e l'italo-russa Ludmilla Samsonova, mentre lasciano il torneo della Canottieri le favorite Zidansek e Mrdeza

Non mancano certo i colpi di scena al Padova Challenge Open 2018. Il torneo internazionale di tennis femminile, in corso di svolgimento al circolo Canottieri di via Polveriera a Padova, registra due clamorose eliminazioni.

Teste di serie out

Ai quarti di finale escono di scena in un sol colpo la numero 1 e 3 del tabellone singolare, che mette in palio il Trofeo Alì & Alìper: la slovena Tamara Zidansek (numero 122 al mondo), principale candidata alla vittoria finale, è stata costretta al ritiro a causa dell’influenza e non è neppure scesa in campo contro l’italo-russa Ludmilla Samsonova, mentre la croata Tereza Mrdeza (numero 224 del ranking WTA), probabilmente la più esperta tennista della manifestazione, abbandona i suoi sogni di gloria per mano di Martina Di Giuseppe (6), che strappa il biglietto per la semifinale in un’ora e 16’ con il risultato di 6-2, 6-3.

Samsonova ok

Sotto il solleone, mitigato da una leggera bava di vento, Georgia Brescia ha impiegato lo stesso tempo per regolare 6-1, 6-0 la brasiliana Gabriela Ce, sua compagna di doppio e fino ad allora autentica sorpresa del torneo. Match segnato dalla tensione, al di là di un epilogo che ammette ben poche repliche. Samsonova, classe 1999, cresciuta in Italia, resta così l’unica atleta, proveniente dalle qualificazioni, ad accedere in semifinale, dove domani, sabato 16 giugno, ore 14, incrocerà Di Giuseppe. L’altra partita, in programma dopo le 16.30, sarà una specie di finale anticipata tra la quarta e quinta testa di serie, ossia Georgia Brescia e la francese Fiona Ferro, capace di imporre il proprio gioco contro i rovesci velenosi di Tatiana Pieri, archiviando ogni discorso con due set speculari: 6-3, 6-3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, quarti di finale shock al Padova Challenge Open: fuori le favorite, tre italiane avanti

PadovaOggi è in caricamento