rotate-mobile
Sport San Carlo / Via Guglielmo Geremia

Il tennis internazionale al Plebiscito: un padovano in gara

Dal 16 aprile, al centro sportivo di via Geremia, torneo con atleti da tutto il mondo ad ingresso gratuito per gli spettatori. Stefano Galvani, padovano, è il meglio piazzato dei quattro italiani in competizione

Settanta tennisti provenienti da tutto il mondo incroceranno le racchette sulla terra rossa del centro sportivo di via Geremia al Plebiscito. Appuntamento con grande tennis internazionale dal 16 al 23 aprile. In palio il montepremi da 15 mila dollari messo a disposizione dall'organizzazione e la possibilità di scalare la classifica Atp grazie ai punti che saranno assegnati in proporzione al piazzamento.

"Mi fa piacere che nella sede del Plebiscito si aggiunga quest'anno un evento di straordinaria importanza - sostiene Umberto Zampieri assessore allo sport del comune di Padova nel corso della presentazione del torneo - e colgo l'occasione per ricordare che obiettivo dell'amministrazione comunale è proprio quello di dedicare particolare attenzione a tutte quelle manifestazioni che riescono ad avvicinare e a coinvolgere nuovi giovani alle discipline sportive, in questo caso il tennis. Un grande torneo maschile quello organizzato dal centro sportivo Plebiscito che ringraziamo per il grande impegno profuso. Da tennista, da sportivo, auspico una bella presenza di pubblico".

Dei dieci campi di cui dispone il centro Plebiscito, quattro in terra battuta, all'aperto, quelli dedicati agli internazionali di tennis e un campo centrale con tribune che possono ospitare circa 500 posti, quello dedicato ad accogliere il grande pubblico. Le qualificazioni inizieranno intorno alle 10 del mattino fino all'imbrunire e la partita clou si svolgerà nel campo centrale con inizio verso le 17.30.
 
Quattro gli italiani in competizione presenti nel tabellone centrale. Il meglio piazzato, testa di serie numero cinque del torneo, è proprio un padovano: Stefano Galvani. Attualmente numero 279 del mondo, quest'anno Galvani ha già vinto un torneo Futures a Trento e si annuncia in buona forma. Gli altri italiani sono Andrea Arnaboldi, Claudio Grassi e Luca Vanni. Per le qualificazioni del singolare,  occhi puntati anche sulla racchetta  di Nicola Ghedin, trevigiano ma padovano d'adozione, 23 anni, atleta che si allena nell'accademia Plebiscito. L'ingresso al torneo è gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tennis internazionale al Plebiscito: un padovano in gara

PadovaOggi è in caricamento