rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Tennis, i risultati del fine settimana degli atleti del Centro Sportivo Plebiscito

Melania Delai e Gloria Ceschi si fermano in finale rispettivamente in Romania e a Este, la Serie C maschile guida il girone 1. Soddisfazione anche per i ragazzi delle Under12 e 14

Un fine settimana denso per gli atleti della squadra padovana, impegnati sui campi italiani ed europei.

Melania Delai finalista all'ITF in Romania

Continua la stagione dei giocatori 2001 Team Tennis Academy: in Romania, a Media-Sen-Sibiu per l'ITF Junior - Grado 2 Melania Delai non riesce a recuperare dalle fatiche di venerdì, in cui ha disputato la semifinale di singolare e la finale di doppio. L'atleta si ritira per 5 a 1 in svantaggio in finale contro la serba Malesevic (298 ITF Junior, giustiziera in semifinale della testa di serie n.1 Frayman). Finale in singolo e doppio quindi, con classifica simulata 84 ITF Junior e la quasi certezza di entrare nelle qualificazioni del Roland Garros Junior, per le quali bisognerà attendere la conclusione del torneo di Salsomaggiore.

Gloria Ceschi finalista al Città di Este

Nell’Open nazionale Città di Este, svoltosi al TC Este dal 19 al 28 aprile, Gloria Ceschi (2.5, t.d.s.3) raggiunge la finale superando la 2.7 Ermicioi, la 3.4 Cinkova e la 2.5 Alessia Stefani (seconda testa di serie) in semifinale, cedendo però alla favorita Alexandra Dergunova (2.4) per 6/2 6/7 6/1.

Ceschi_Este-2

Parpajola semifinalista al torneo giovanile nazionale di Merano

Al Macroarea Next Gen, nel tabellone Under 14 maschile, il neo campione regionale Tommaso Parpajola, accreditato della terza testa di serie, conquista la semifinale superando i 3.5 Bisdomini e Theiner, cedendo solo alla testa di serie n.2 Figl (3.2) con il punteggio di 6/1 7/6.

Vincenti e Bettella qualificati in Croazia

In Croazia, nel Tennis Europe Under 12 di Cakovec, Giovanni Bettella ed Elisa Cesarina Vincenti si qualificano per il tabellone principale: il primo sconfigge lo sloveno Nikolas Car e troverà al primo turno di main draw la wild card britannica Henry Best, mentre Elisa supera facilmente l’ungherese Jeck e l’austriaca Rabl e al primo turno incontrerà Ivankovic (Bornia Erzegovina).

Serie C: squadra "A" maschile prima del girone 1, restano ultime le donne

Si è disputata domenica 29 aprile l’ultima giornata di girone regionale di serie C e la squadra del C.S. Plebiscito “A”, conquistando per 6 a 0 l’incontro contro il TC Padova, passa al girone regionale a scontro diretto come prima classificata del girone 1. Grazie alle ottime vittorie contro TC Istrana (5 a 1), TC Volpago (4 a 2), Santa Maria Di Sala (per 6 a 0, non disputata), TC Padova (6 a 0) e il pareggio contro il Tennis Palladio 98, la squadra capitanata da Alessandro Paunescu (2.8) e composta da Alberto Martellato (2.7), Antonio Garbin (2.8), Tommaso Bettella (2.8), Lorenzo Favero (2.8), Patrick Dalla Palma (3.1), Alberto Zani (3.1), Riccardo Benvegnù (3.3) si giocherà, domenica 20 o 27 maggio, la qualificazione al tabellone nazionale a eliminazione diretta. La squadra “B” (Paolo Frasson 3.1, Luca Zini 3.1, Nicolò Belluco 3.2, Gianmarco Fedeli 3.4, Massimo Valerio 3.4, Marco Ranzato 3.4, Luca Panicucci 3.5) si giocherà domenica 6 maggio la metà classifica del girone 3, disputando l’ultimo incontro contro la Società Tennis Bassano. Nel girone 4 della serie C femminile, invece, niente da fare per il C.S. Plebiscito che rimane in ultima posizione.

Serie C_A-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, i risultati del fine settimana degli atleti del Centro Sportivo Plebiscito

PadovaOggi è in caricamento