rotate-mobile
Sport Mortise / Via Guglielmo Geremia, 2/2

Tennis, successo spagnolo agli Internazionali Atp Country 2001 team: è Sergio Gutierrez-Ferrol il “re” di Padova

L'iberico ha sconfitto in tre set l'italiano Federico Gaio davanti a un folto pubblico: più di 13mila persone hanno assistito ai match del torneo patavino

Gli internazionali di tennis Atp Country 2001 Team parlano spagnolo: Sergio Gutierrez-Ferrol conquista il primo titolo Atp Challenger in carriera proprio sui campi del Centro Sportivo 2000 di Padova, dove dal 21 al 29 luglio si sono affrontati alcuni tra i migliori giocatori internazionali.

Spalti gremiti per la finale

L'iberico (che grazie alla vittoria ora si trova al numero 158 della classifica Atp) ha battuto l'italiano Federico Gaio al termine di una partita combattuta: 6/2 3/6 6/1 il risultato finale, con gli spalti completamente gremiti. Ma già fin dai primissimi turni i match disputati sono stati seguiti da un pubblico appassionato ed attento: più di 13.000 persone nella settimana del torneo hanno assistito a partite di assoluto valore e hanno potuto osservare da vicino giocatori professionisti come Simone Bolelli, Tommy Robredo, Gerald Melzer, Thomaz Bellucci e giovani promesse italiane come Gian Marco Moroni, Jacopo Berrettini ed Edoardo Eremin. La scelta di effettuare una sessione serale, con un centrale allestito per l’occasione di luci e tribune, ha riscosso un successo quasi inaspettato, portando più di mille spettatori all’ultimo match di giornata fin dal martedì.

Italiani ko anche nel doppio

E non c'è gioia per l'Italia neanche nel doppio: Walter Trusendi e Andrea Vavassori hanno dovuto cedere 6/2 7/6(4) dinanzi al gioco esplosivo di Ante Pavic e Tomislav Brkic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, successo spagnolo agli Internazionali Atp Country 2001 team: è Sergio Gutierrez-Ferrol il “re” di Padova

PadovaOggi è in caricamento