rotate-mobile
Sport Este

Tennis, Torneo di Este: battuto il 17enne talento Edoardo Eremin

Il tennista, classe 1993, numero 653 nel ranking ATP, è stato battuto dal neozelandese Jose Statham di sette anni più grande, nella manifestazione in programma in provincia di Padova. Il giovanissimo talento italo-russo è stato campione italiano under 16

Il giovanissimo Edoardo Eremin non ce l’ha fatta a battere il 24enne neozelandese Jose Statham al torneo Future di Este. Il tennista italo-russo, classe 1993, che si allena a Bra in provincia di Cuneo, è una delle promesse italiane del futuro sulla terra battuta.

Nella gara di oggi, Statham è riuscito a vincere il match superando l’italiano con il punteggio finale di 6-2, 6-1. Come lui, battuti anche gli altri italiani in gara, tra cui Burzi e Speronello.

Eremin, che ha raggiunto quota 653 nel ranking mondiale ATP (con pochissimi coetanei in classifica come lui), in questa stagione è riuscito comunque a totalizzare ben 16 vittorie su 20 gare disputate (gran parte sull’argilla).

Campione italiano under 16 nel 2009, è stato il primo italiano classe ‘93 a entrare nella classifica ATP, ed è ad oggi l’unico ad aver già collezionato risultati importanti. Eremin, infatti, oltre ai due quarti di finale raggiunti nel 2010, vanta già una semifinale e una finale a livello Futures sulla terra di Smirne, in Turchia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Torneo di Este: battuto il 17enne talento Edoardo Eremin

PadovaOggi è in caricamento