rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Impianti sportivi Plebiscito

Tennis, Tunisia terra di conquista per Angelica Moratelli: ancora un torneo vinto ad Hammamet

Dopo la “doppietta” del 21 e 22 maggio arriva un nuovo successo per l’atleta del Plebiscito, che dedica un pensiero alla giovane tennista morta in un incidente sulla Valdastico

L’aria tunisina le porta davvero bene. Dopo essersi già imposta la scorsa settimana sia in singolare che in doppio, Angelica Moratelli conquista il secondo titolo consecutivo “in solitaria” sui campi di Hammamet, vincendo un’altro torneo Itf da 15mila dollari. Accreditata della terza testa di serie, la tennista del Plebiscito ha sconfitto al primo turno la francese Remy per 6/3 6/4, al secondo turno la ceca Siskova 6/4 1/6 6/3 e ai quarti di finale la canadese Januskova per 6/2 6/2. In semifinale, poi, la Moratelli ha superato 6/1 6/4 la greca Kordolaimi (testa di serie numero 1 e 496 nel ranking Wat) per poi regolare in finale l’italiana Nastassja Burnett (862 Wta, best ranking nel 2014 121 Wta) con un doppio 6/3. Una vittoria con dedica alla giocatrice diciasettenne Arianna Rossetto e al papà Luciano, scomparsi tragicamente nel pauroso incidente sulla Valdastico.

Moratelli_Burnett-2

Roland Garros Junior per Melania Delai

Un saluto a cui si è unita (al pari di tutta la 2001 Team) anche Melania Delai, che al torneo Itf Under 18 di Budapest è uscita in semifinale superata per 6/3 6/3 dalla francese Bencheikh (86 Itf Junior), dopo aver sconfitto al primo turno la georgiana Kardava (6/0 7/6), l’inglese Fischer (6/1 6/0) e ai quarti di finale la ceca Fruhvirtova (6/1 6/2). Ottima prestazione anche in doppio in cui, in coppia con la serba Skrobonja, è uscita sconfitta solo in finale dalla coppia testa di serie n.1 Halemai/Nagy per 7/5 3/6 13-11. Ora Melania si prepara a partire per partecipare al Roland Garros Junior.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Tunisia terra di conquista per Angelica Moratelli: ancora un torneo vinto ad Hammamet

PadovaOggi è in caricamento