rotate-mobile
Sport Teolo

Teolo, dal 4 al 7 agosto Campionato Mondiale di Downhill sui pattini

Torna sui colli padovani la competizione Mondiale che vedrà sfidarsi, nelle pericolosissime discese su strada con i pattini, centinaia di atleti da tutto il mondo. Tre giorni di gare e spettacoli per aggiudicarsi il titolo mondiale

Torna dal 4 al 7 agosto la Coppa del Mondo di Downhill nella cornice di Teolo sui colli padovani. Come nel 2009, e grazie all’impegno oltre che del comune di Teolo, della provincia di Padova, dei dirigenti e di tutti gli organizzatori e gli sponsor, Padova per tre giorni interi sarà la capitale del pattinaggio agonistico grazie, appunto, alla Coppa del mondo Downhill I.G.S.A. e alla Coppa del mondo I.I.D.A inline downhill.

COS'E'? Il “downhill” con i pattini è una specialità nata in Svizzera. Sostanzialmente gli atleti, come nello sci, affrontano una prova a cronometro in discesa a velocità anche di 70-80 km/h su distanze che variano da 600 m a 5 km. Le pendenze delle discese variano dal 5% al 22% con curve e tornanti.

LA MANIFESTAZIONE. Centinaia di atleti da tutto il mondo parteciperanno, dunque, al campionato mondiale. Il programma è ricco di momenti avvincenti: si passerà dalle prove libere, in cui gli atleti si cimentano con la discesa dai pendii di Teolo, alle numerose competizioni agonistiche dove affronteranno le discese per conquistarsi il primo posto.

Nel corso della manifestazione sono previsti anche appuntamenti folkloristici come la cena presso lo stand della proloco, la fiaccolata inaugurale per le vie della cittadina e spettacoli serali di intrattenimento.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teolo, dal 4 al 7 agosto Campionato Mondiale di Downhill sui pattini

PadovaOggi è in caricamento