rotate-mobile
Sport

Torino-Padova 3-1, le pagelle | Exploit solo di Cacia e Cutolo

Nell'importante gara contro il Torino i biancoscudati scendono in campo più remissivi e, a parte una manciata di minuti nel primo tempo, non riescono a far paura ai granata. Difesa in emergenza, Cacia e Cutolo più propositivi

Ecco le pagelle di Torino-Padova 3-1, reti di Meggiorini, Di Cesare, Cacia e Antenucci.

Torino: Benussi 6, D'Ambrosio 5,5, Basha 6, Ogbonna 6,5, Bianchi 5,5, Iori 6,5, Stevanovic 7 (30′st Guberti 6), Vives 5,5, Glik 5,5 (Di Cesare 7 42'pt), Parisi 6, Meggiorini 8 (19′st Antenucci 7).

All. Ventura 7
 
Padova: Perin 6,5, Donati 5,5, Schiavi 5, Franco 5,5, Marcolini 5,5, Bovo 5 (38′st Succi sv), Italiano 6, Cuffa 6 (11′st Drame), Bentivoglio 5,5, Cacia 7,5, Ruopolo 5,5 (1′st Cutolo 7).

All. Dal Canto 6: Ha l'alibi della difesa decimata e tutta da inventare e infatti preferisce affidarsi all'esperto Marcolini piuttosto che buttare nella mischia i giovani difensori della primavera. Bene l'intuizione di Cutolo che tra le linee è sempre una spina nel fianco, al solito, però, inserito tardi.

Arbitro Ostinelli di Como 5: Il rigore su Bianchi sembra esserci, il gol di Di Cesare era in fuorigioco. Pari e patta ma sbava in altre circostanze. Non sufficiente.

MIGLIORI TODAY

Cacia 7,5: Quando non si vede strada per la squadra decide di fare tutto da solo e di regalare un gol da cineteca ai tifosi: stop di petto, sombrero al difensore e gol al volo. L'unico matador biancoscudato della serata.

Cutolo 7: Dà vivacità alla manovra offensiva, è una zanzara a dar fastidio al Toro. Se entrava prima, forse, avrebbe avuto anche possibilità di maggiore concretezza.

PEGGIORI TODAY

Schiavi 5: Spaesato in occasione dei gol del Toro. Doveva scendere in campo come un torero in una delle poche occasioni (forzate) concessegli da Dal Canto ma paga la scarsa condizione e, forse, la poca fiducia in lui in almeno 2 gol su 3.

Franco 5,5: Una responsabilità non da poco quella di dover fare "l'esperto del reparto" in una delle serate più difficile della stagione. Meno sbavature del compagno ma tante difficoltà, comunque, contro le cariche del Torino.

Marcolini 5,5: Fa pure troppo per il ruolo in cui ha dovuto giocare ma inevitabilmente era uno dei punti deboli della serata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Padova 3-1, le pagelle | Exploit solo di Cacia e Cutolo

PadovaOggi è in caricamento