rotate-mobile
Sport

Il Cittadella capolista vola anche a Trapani, il Padova fa solo 0-0 contro il Mantova

I granata nella trasferta sicialiana riescono a riprendersi i tre punti grazie alle reti di Iori e Litteri. I biancoscudati non vanno oltre il pareggio in casa contro i lombardi

Vanno a due velocità le padovane in serie B e in Lega Pro. Il Cittadella macina ancora tre punti e resta in vetta nella serie Cadetta, il Padova si ferma ancora, questa volta arriva un pareggio contro il Mantova.

TRAPANI-​CITTADELLA. I granata portano a casa una vittoria anche in Sicilia: contro un Trapani rimaneggiato, si "svegliano" nella ripresa. Iori con un gran tiro dalla distanza rompe il ghiaccio al 6' del secondo tempo. Risponde Ferretti per gli avversari, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Al 33' sono ancora i padroni di casa a sfiorare il gol, bravo Scaglia a ribattere sulla linea di porta. Alla mezz'ora, però, il Citta decide che è ora di chiudere i giochi: Kouame serve bomber Litteri che non sbaglia.

TRAPANI – CITTADELLA 0-2
Marcatori: 6′ st Iori, 33° st Litteri.

TRAPANI: Guerrieri, Casasola (31′ st Balasa), Pagliarulo, Legittimo, Fazio (12′ st Citro), Nizzetto, Colombatto, Barillà, Rizzato, Ferretto, De Cenco (39′ st Kresic).
A disposizione: Farelli, Daì, Figliomeni, Visconti, Ciaramitaro, Canotto.
Allenatore: Serse Cosmi.
CITTADELLA: Alfonso; Salvi, Scaglia, Pascali (41′ st Pelagatti), Martin; Valzania, Iori (C), Bartolomei; Chiaretti (30′ st Schenetti); Arrighini (26′ st Kouame), Litteri.
A disposizione: Paleari, Benedetti, Lora, Pedrelli, Strizzolo, Paolucci.
Allenatore: Roberto Venturato.
Arbitro: Valerio Marini di Roma.
Assistenti: Disalvo (Barletta) Sechi (Sassari).

PADOVA-MANTOVA. I biancoscudati, invece, non vanno oltre lo 0-0 contro il Mantova. Le occasioni più ghiotte per il Padova arrivano sul finale del primo tempo. Altinier prima e Favalli poi non riescono a insaccare per un soffio. Il Padova c'è ma nonostante qualche occasione creata non riesce a concretizzare. Il punticino arrivato non accontenta nessuno: occorre bel gioco, solidità e concretezza per poter crescere.

PADOVA – MANTOVA  0-0

PADOVA: 1 Bindi, 3 Favalli, 5 Dettori, 6 Mandorlini, 9 Altinier, 16 Madonna, 17 Gaiola (10°st 18 Mazzocco), 19 Russo, 21 Alfageme (20°st 11 Germinale), 23 Cappelletti, 25 Emerson.

In Panchina: 22 Favaro, 2 Tentardini, 7 Fantacci, 13 Sbraga, 14 Scevola, 20 Boniotti, 24 Marcandella, 26 Cisco. Allenatore: Brevi

MANTOVA: 1 Bonato, 2 Bandini, 6 Carini, 7 Zammarini, 8 Raggio Garibaldi, 9 Marchi (47°st 3 Romeo), 11 Tripoli (44°st 19 Boniperti), 16 Salifu (26° 26 Di Santantonio), 20 Gargiulo, 23 Cristini, 24 Regoli.

In Panchina: 12 Maniero, 5 Menini, 14 Maccabiti, 18 Sene Pape, 28 Ruopolo. Allenatore: Prina

ARBITRO:  Proietti di Terni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cittadella capolista vola anche a Trapani, il Padova fa solo 0-0 contro il Mantova

PadovaOggi è in caricamento