rotate-mobile
Sport Cittadella

E' il Verona l'ultimo ostacolo tra la serie A e il Cittadella. Tombolato premiato, miglior terreno della B

I gialloblu passano a Pescara e raggiungono i granata in finale. La gara di andata è in calendario per il 30 maggio, il ritorno si giocherà il 2 giugno al Bentegodi. Quello del Tombolato il miglior terreno della serie B

Il Verona raggiunge il Cittadella nella finale dei playoff di Serie B. Dopo lo 0-0 del Bentegodi, la formazione di Aglietti passa all'Adriatico di Pescara grazie alla rete segnata nel secondo tempo da Samuel Di Carmine al 73' su calcio di rigore. Penalty assegnato per fallo di Scognamiglio sullo stesso attaccante gialloblu. Giovedì 30 al Tombolato arriva l'Hellas, quindi. Il 2 giugno il ritorno al Bentegodi. 

Terreno

Arriva intanto un'altra grande soddisfazione per Cittadella. Proprio il terreno di gioco dello Stadio Piercesare Tombolato è  stato votato come miglior campo della SerieB. Ha raggiunto il punteggio di 4,65 su 5, questo il voto medio nell'arco di tutta la stagione. La società granata ha voluto ringraziare con un post su Fb coloro che fanno sì che il terreno di gioco sia sempre perfetto: «Grazie Angelo e Mariano, "guardiani" del terreno, a Federico Cerantola, a Vivai Piante Bellù per la grande collaborazione e all'assistenza tecnica del nostro agronomo Fabrizio Ingegnoli e all'agronomo della Lega B Giovanni Castelli».

Squalificati

Notizie meno buone arrivano dal giudice sportivo di Serie B, che ha squalificato tre calciatori dopo la disputa delle semifinali playoff, due sono del Cittadella. Si tratta di Branca e Panico, che dunque salteranno la finale d'andata contro il Verona, e Scognamiglio del Pescara.

61614462_2241425379227485_5911931820479348736_o-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il Verona l'ultimo ostacolo tra la serie A e il Cittadella. Tombolato premiato, miglior terreno della B

PadovaOggi è in caricamento