Volley, Europei U17: Leonardo Ferrato in maglia azzurra conquista il titolo continentale

Estate da protagonisti per i giovanissimi bianconeri: il palleggiatore padovano si laurea campione d’Europa. Bottolo vola in Turchia per la Youth Continental Cup di beach volley

L'Italia campione d'Europa U17

Il palleggiatore bianconero del settore giovanile della Kioene Padova rientrerà mercoledì dalla Turchia dove, insieme ai compagni di squadra, ha vinto il titolo Europeo under 17 con la maglia dell’Italia.

CAMPIONE D'EUROPA. Grazie alla vittoria per 3-2 in finale contro il Belgio, l’Italia implementa la propria bacheca grazie anche alla medaglia d’argento con l’Under 19, che tra poche settimane sarà a chiamata a disputare il Mondiale di categoria. L’under 17 italiana ha potuto inoltre contare sul contributo dell’altro veneto del gruppo, lo schiacciatore Gianluca Dal Corso che gioca con il Club Italia.

FAMIGLIA. Un’estate speciale per la famiglia Ferrato: se Leonardo è reduce dalla vittoria del Trofeo delle Regioni con la selezione del Veneto – allenata da Valerio Baldovin – insieme ai bianconeri Erik Beggiato e Mattia Gottardo, Antonio Ferrato (il papà di Leonardo che allena la Zr Impianti – Abc La Fenice) ha ottenuto la promozione dalla serie C alla serie B. Al Trofeo delle Regioni, Leonardo Ferrato ha inoltre ottenuto il premio come miglior palleggiatore del torneo, mentre Mattia Gottardo quello di miglior libero della manifestazione.

BALDOVIN. "Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti dai ragazzi del nostro settore giovanile – dice Valerio Baldovin – sia con la maglia della Kioene ma anche in occasione di convocazioni per tornei con rappresentative o Nazionali di categoria. Questo rafforza il lavoro che l’intero settore giovanile bianconero sta svolgendo, perché da sempre l’obiettivo primario della Società è quello di creare i presupposti per poter portare nel tempo il maggior numero di atleti in prima squadra".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

TURCHIA: CHI VIENE E CHI VA. Un percorso che deve essere caratterizzato da lavoro, umiltà e passione, elementi imprescindibili per poter crescere sia come atleti che come uomini. Per un Leonardo Ferrato che torna dalla Turchia, c’è un Mattia Bottolo che invece ci andrà. Mattia, che nell’ultima stagione in bianconero ha preso parte al campionato di serie C, under 19 e under 18, è stato convocato insieme ad Alberto De Silvestre della Lube Volley per la Youth Continental Cup di beach volley che si svolgerà ad Alanya in Turchia il 15 e 16 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Siamo tornati da rischio basso a rischio elevato, lunedì inaspriamo le regole»

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Live - Aumenta l'indice di contagiosità, botta e risposta Zaia-Crisanti

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Live - Coronavirus, un nuovo decesso all'ospedale di Padova

  • Maltempo, grandine sulla Bassa e pioggia e vento forte in zona Colli: danni e rami pericolanti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento