rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Volley

Aduna Padova, parla il presidente Frizzarin: "Ci stiamo organizzando per un nuovo campionato di B1"

Sta nascendo la squadra per la stagione 2022-2023 e la società padovana vuole farsi trovare pronta

Terminati gli impegni agonistici, per la dirigenza di Aduna Padova Women è il momento di pensare alla prossima annata sportiva. Grazie a un bel finale di stagione delle ragazze di Lorenzo Amaducci sarà ancora B1 e proprio dalle riflessioni sul finale di campionato partono le considerazioni del presidente Franco Frizzarin su come costruire il futuro: “L’obiettivo era confermare la categoria e lo abbiamo raggiunto. Sicuramente non ci aspettavamo tutta questa sofferenza, ma con un bel finale abbiamo ottenuto un risultato che sembrava davvero lontano a un certo punto. Quello che abbiamo toccato con mano nella stagione appena trascorsa è che il livello della categoria è alto e non è semplice da affrontare. Ci stiamo organizzando”.

L’annata 2021-2022 è stata anche quella del “trasferimento” a Padova, con le partite casalinghe giocate al PalAntenore di piazzale Azzurri d’Italia: “Per noi anche questo era un obiettivo importante, per crescere a consolidarci come riferimento sul territorio. Ora vogliamo fare un ulteriore passo avanti, puntare a risultati importanti per la città. Senza dimenticare che nel nostro progetto non c’è solo la pallavolo”.

In queste settimane sta dunque nascendo anche la squadra per il 2022-2023: “Se vogliamo essere protagonisti nella categoria dobbiamo rinforzare questo gruppo. Partiremo dal lavoro fatto per costruire sulla base di un’esperienza comune che può diventare importante”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aduna Padova, parla il presidente Frizzarin: "Ci stiamo organizzando per un nuovo campionato di B1"

PadovaOggi è in caricamento