rotate-mobile
Sport

Wheelchair hockey: la Coco Loco Padova campione d'Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Lignano 17 maggio 2014: Si è concluso oggi il campionato italiano di wheelchair hockey 2013/2014.

Il giorno precedente si sono disputate le partite di semifinale: la prima tra Coco Loco e Albano Laziale, la seconda tra Sharks Monza e Leoni Sicani di Agrigento. I padovani superano i battaglieri laziali per 5-2 con due gol di Salvo, due di Farcasel e uno di Giliberti. Nell'altra gara, hanno la meglio i siciliani. Finalissima, quindi, tra Coco Loco e Leoni Sicani.

La finale del campionato italiano di wheelchair hockey ha incoronato, per la prima volta nella sua storia, i Coco Loco Padova che, al terzo tentativo consecutivo, centrano il tricolore. Partita sin dall'inizio equilibrata, anche grazie alle ripetute parate della giovane portiera siciliana Mendolia, abile a neutralizzare tutte le occasioni create dai gialloneri padovani. Solo al terzo tempo infatti Giliberti, subentrato a Farcasel, ha sbloccato l'incontro.

Nonostante la minore esperienza rispetto agli avversari, i Leoni hanno continuato a tenere bene il campo senza mai perdere la testa.

A meno di cinque minuti dal termine però, con un diagonale imprendibile per la Mendolia, Salvo ha praticamente chiuso i giochi siglando il gol del 2 a 0. Lo stesso giocatore ha poi arrotondato il risultato sul triplo vantaggio sfruttando un giro dietro la porta di Giliberti.

Al fischio finale esplode la gioia dei tifosi giallo neri che, in lacrime, abbracciano i loro eroi. Onore ai siciliani che, alla loro prima partecipazione ad un playoff scudetto, hanno sfiorato l'impresa.

Padova è campione d'Italia 2014!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wheelchair hockey: la Coco Loco Padova campione d'Italia

PadovaOggi è in caricamento