rotate-mobile
Sport

Wheelchair hockey: la Coco Loco vince anche con Genova

Nell'ultima partita casalinga della stagione vince facile anche contro Genova. In attesa del gran finale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Ultima partita casalinga del campionato 2013/14 per la Coco Loco Padova quella che si è disputata domenica 30 marzo al "Duca degli Abruzzi". Avversario di turno i Blue Devils Genova che, come da pronostico, sono stati agevolmente sconfitti 14-7.

I padovani scendono in campo con una formazione del tutto inedita: Spolaore in porta (per tutta la partita), Vittadello e Agheorghesei stick, Farcasel e Slika mazze. Durante il corso della gara, poi, ci sarà spazio per tutti gli altri, tranne che per Salvo (incredibilmente ancora senza la sua Turbo twist!!) e Schiavolin.

La Coco Loco parte subito forte: nemmeno un minuto dal fischio di inizio e Farcasel mette in gol risolvendo una mischia. Durante il primo quarto, lo stesso Farcasel ne metterà a segno altri quattro, cercando anche di fornire l'assist giusto a Slika che però non riesce a finalizzare. Il tempo finisce, quindi, sul 5-0 per i padovani e, prima della fine, Vittadello lascia il posto alla Baratti,

Nel secondo quarto la musica non cambia, se non per il fatto che Slika, con un bel diagonale, riesce a segnare, ripetendosi poco dopo. Nel frattempo, i genovesi non stanno certo a guardare e riescono a beffare il portiere giallo nero. Prima della fine del tempo, Farcasel segna ancora due volte (9-1) e Agheorghesei lascia il posto alla Della Pozza.

Dopo il riposo lungo, la gara riprende con Farcasel e Slika che lasciano il posto a Giliberti e Bottacin (stick) e con i Blue Devils che segnano il loro secondo gol. Poi sarà la volta della Baratti a lasciare il posto a Schiaroli, nel ruolo inedito di mazza. Il terzo quarto si chiude con il gol di Giliberti e, poco dopo, con la terza segnatura dei liguri (10-3).

Nell'ultimo quarto si assiste all'alternanza di gol tra le due squadre: ai due gol di Giliberti rispondono i Blue Devils (12-5). Poi, ancora sostituzioni: escono Schiaroli e la Della Pozza, entrano Slika e la Baratti. Va ancora in gol Giliberti, ma i genovesi riescono per due volte a superare Spolaore, una su rigore a causa dell'ingresso in area di Bottacin. Il conto e la partita lo chiude ancora Slika su assist di Giliberti (14-7).

Insomma, il bilancio della giornata non può che essere positivo. I Blue Devils, tecnicamente e tatticamente inferiori, hanno comunque fatto vedere delle buone giocate. La Coco Loco ha messo in cascina i tre punti che le servivano, grazie anche alle capacità di mister Scricco che ha fatto giocare (e divertire) un po' tutti. In attesa del gran finale … .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wheelchair hockey: la Coco Loco vince anche con Genova

PadovaOggi è in caricamento