rotate-mobile
Sport

Wheelchair hockey: Coco Loco ancora vincente

La squadra padovana si sbarazza anche di Torino e fa un altro piccolo passo verso le finali scudetto di Lignano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Continua la marcia della Coco Loco Padova in campionato: domenica 23 marzo nella palestra del "Duca degli Abruzzi" è la volta del Magic Torino a soccombere, 7-2. Con Salvo in panchina a riposo forzato (ma comunque pronto) causa indisponibilità della carrozzina, la Coco Loco scende in campo con Giliberti al posto del nazionale e il solito quartetto (Schiavolin, Schiaroli, Vittadello, Farcasel).

I padovani partono forte e vanno subito in vantaggio con Farcasel con un bel tiro dalla media distanza. Il Magic cerca di replicare, ma non riesce ad impensierire il portiere ed, anzi, sono proprio i gialloneri che vanno più volte vicino al raddoppio.

Nel secondo quarto la Coco Loco, invece, riesce a mettere a segno il break decisivo. Prima è Farcasel a risolvere una mischia, poi Giliberti ribadisce in rete per due volte l'assist da dietro la porta di Farcasel (4-0). Prima della fine del tempo, esce Schiaroli ed entra Agheorghesei nel ruolo inedito (per lui) di stick.

Dopo il riposo lungo, i combattivi torinesi provano a rendere difficile la vita ai padovani, ma questi chiudono bene tutti gli spazi ed, anzi, colpiscono ancora con Farcasel (5-0). Altro cambio per la Coco Loco: esce Agheorghesei ed entra la Dalla Pozza, che non modifica l'assetto tattico dei gialloneri. Gli sforzi del Magic, comunque, vengono premiati e per due volte Ceravolo riesce a beffare Schiavolin (5-2).

Nell'ultimo quarto, ancora cambi per la Coco Loco: entra Slika al posto di Giliberti e rientra Schiaroli al posto di Della Pozza. La sostanza, però, non cambia: sono sempre i padovani a fare gioco e Farcasel mette a segno ancora due gol (7-2). Dopo di che, c'è spazio per altri cambi nella formazione padovana: prima Spolaore in porta al posto di Schiavolin, poi c'è spazio anche per la Baratti e, infine, per il debutto in campionato di Giorgio Bottacin. Insomma, mister Scricco riesce non solo a far vincere la Coco Loco ma anche a far giocare tutti i giocatori a sua disposizione!

Un altro piccolo passo verso Lignano è stato fatto… .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wheelchair hockey: Coco Loco ancora vincente

PadovaOggi è in caricamento