rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Wheelchair hockey: il 2° torneo “Città di Padova” va alla Coco Loco

La finalissima ha visto imporsi i padovani con un netto 9-3

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Si è disputato domenica 5 maggio 2013, presso la palestra del "Duca degli Abruzzi" il 2° torneo "Città di Padova", organizzato dalla Coco Loco con il patrocinio del Comune di Padova. Quattro le squadre partecipanti: oltre ai padovani, erano presenti i Dolphins Ancona, il Sen Martin Modena e i Black Lions Venezia (versione United).

Come nell'edizione precedente, il regolamento prevedeva un iniziale girone all'italiana, con partite brevi di due tempi da 15 minuti ciascuno, al termine del quale le prime due classificate avrebbero disputato la finale per il 1/2 posto e le altre due quella per il 3/4.

Si comincia con il "derby" Padova - Venezia, che termina 6-1 (i gol: 2 Farcasel, 4 Salvo, 1 Cappellazzo).

Di seguito, i lagunari rimangono in campo per affrontare i coccodrilli modenesi e si aggiudicano l'incontro 6-3 (2 gol ciascuno per Jgnea, Corò e Cappellazzo, 1 per Vandelli, Torri e Merlino).

Terzo incontro della mattinata quello tra Coco Loco e Sen Martin: netta la vittoria dei padroni di casa per 10-0 (3 gol Farcasel e Slika, 2 Salvo e Giliberti).

Si prosegue, poi, con un inedito Black Lions - Dolphins: partita bella ed equilibrata, che i dorici si aggiudicano 3-2 (2 gol Galeazzi e Cappellazzo, 1 Occhialini).

Dopo la pausa pranzo, si riprende con Padova - Ancona e i gialloneri hanno la meglio vincendo 4-1 (3 gol Farcasel, 1 Salvo e Galeazzi).

L'ultima partita del girone, vede fronteggiarsi Dolphins e Sen Martin: i primi hanno la meglio con un netto 5-0 (4 gol Occhialini, 1 Galeazzi).

In base a tali risultati e alla classifica che ne deriva, la finale per il 3/4 posto è Venezia - Modena, quella per il 1/2 posto Padova - Ancona.

I Black Lions si aggiudicano la partita e il terzo posto vincendo 8-2 (4 gol Jgnea, 2 Corò e Torri, 1 Cappellazzo e Rama).

La finalissima vede imporsi la Coco Loco con un netto 9-3 (4 gol Giliberti, 3 Farcasel, 2 Salvo e Occhialini, 1 Galeazzi) ed aggiudicarsi, così, il torneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wheelchair hockey: il 2° torneo “Città di Padova” va alla Coco Loco

PadovaOggi è in caricamento