rotate-mobile
Cronaca

Figlia troppo "occidentalizzata" Padre violento allontanato

A seguito di ripetuti episodi di maltrattamenti anche plateali in pieno centro a Padova nei confronti della 14enne, il giudice ha disposto al genitore, un 54enne marocchino, di non avvicinarsi più alla giovane

Persino un velo sulle labbra di burrocacao era considerato dal padre-padrone un affronto alla cultura islamica alla quale la famiglia, di origine marocchina, appartiene. Vittima dell'ottusità ma anche dei maltrattamenti ripetuti e persino plateali del genitore una 14enne residente a Padova che frequenta una scuola cittadina e cerca solo di integrarsi con i propri coetanei.

L'EPISODIO CHOC DI FEBBRAIO. Il caso era già salito agli onori della cronaca lo scorso febbraio, quando il padre, 54 anni, aveva aggredito in pieno centro la giovane dopo che aveva chiamato a casa per riferire che si sarebbe fermata con i compagni di scuola in seguito a uno sciopero che aveva anticipato l'uscita dall'istituto. Il genitore si era presentato tutto furibondo al cospetto della figlia e dei suoi amici, strattonandola, spingendola a terra e riempendola di offese, al punto da urlarle che, piuttosto di vederla trasformarsi all'occidentale, sarebbe anche finito in prigione, quindi disposto a tutto.

ALLONTANATO DALLA FIGLIA. Nei confronti del genitore era già stato emesso nei mesi scorsi un provvedimento di interdizione proprio per tenerlo lontano dalla figlia, contro la quale aveva più volte in passato scatenato la sua violenza. Dopo l'episodio di febbraio, nei suoi confronti era scattata una denuncia per lesioni volontarie aggravate. Era quindi ritornato in patria, fino a qualche giorno fa, quando, al suo rientro, a dargli in "benvenuto" ha trovato la polizia che gli ha notificato un provvedimento restrittivo del giudice del tribunale di Padova che gli impone di non avvicinarsi alla figlia e ai luoghi da lei frequentati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figlia troppo "occidentalizzata" Padre violento allontanato

PadovaOggi è in caricamento