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Venerdì, 19 Aprile 2024
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Coronavirus, nuovi aiuti per le bollette da EstEnergy e AcegasApsAmga

Le due società offrono ai propri clienti in difficoltà economica ulteriori dilazioni di pagamento e rateizzazioni delle bollette in scadenza per il servizio idrico, gas ed energia elettrica

Clienti domestici, disoccupati, lavoratori autonomi e in cassa integrazione, clienti non domestici e attività destinatarie di provvedimenti di chiusura per emergenza Covid-19. Sono tutti coloro che potranno beneficiare di nuovi aiuti messi in campo da AcegasApsAmga ed EstEnergy, partecipate del Gruppo Hera, nell'ambito del pagamento delle utenze domestiche.

Clienti domestici

Per i clienti domestici le modalità agevolate di pagamento introdotte dal 12 marzo vengono prolungate fino alle scadenze del 30 giugno. Si può quindi continuare a richiedere il rinvio della scadenza di 30 giorni o la rateizzazione del pagamento in tre rate nei tre mesi successivi. Novità è il fatto che i clienti che alla ricezione della bolletta saranno disoccupati, in cassa integrazione, o i lavoratori autonomi che siano beneficiari delle misure di sostegno al reddito per l’emergenza Covid, potranno chiedere una rateizzazione del pagamento fino a sei rate. Sono anche attivi dei protocolli sottoscritti con i Servizi sociali del Comuni di Padova a sostegno dei clienti economicamente disagiati.

Aziende

Anche per i clienti non domestici e le attività chiuse per emergenza Covid sono confermate, fino alle bollette in scadenza al 30 giugno, le modalità di rateizzazione agevolate con la possibilità di chiedere dilazioni di un mese o rateizzazioni in tre mensilità. Da oggi le attività che al momento della richiesta fossero destinatarie di provvedimenti di chiusura possono richiedere l’applicazione del pagamento in sei rate. Si ricorda l’importanza di fornire l'autolettura in modo che venga rispecchiato nelle fatturazioni l’effettivo andamento dei consumi. AcegasApsAmga non applicherà su tutte queste agevolazioni alcun interesse passivo.

Come richiedere le agevolazioni

Le agevolazioni speciali riguarderanno le bollette per importi fino a 4.500 euro, per importi superiori potranno essere richiesti piani di rateizzazione specifici. Potranno essere richieste da tutti i clienti attivi che prima dell’emergenza erano in regola con i pagamenti, telefonando al Servizio clienti (800.237313) da rete fissa e al 199.501099 da cellulare.
Esse potranno essere oggetto di revoca o modifica in base all’entrata in vigore di provvedimenti in materia emanati dal Governo e dall’autorità di regolazione nazionale Arera.

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