ADDETTO/A AL FLEET MANAGEMENT

Settore: / Logistica e Trasporti /
Azienda: Orienta spa
Data annuncio: 04/07/2022
Sede di lavoro: Padova

Orienta S.p.A. Società Benefit filiale di Treviso ricerca, per azienda cliente del settore assicurativo, un/una ADDETTO/A AL FLEET MANAGEMENT a Padova, Zona Industriale (PD).
Il contesto
L'azienda è una società parte di un importante gruppo del territorio, conta più di 400 dipendenti e offre servizi di outsourcing per la gestione di processi complessi per il settore assicurativo.
Il Gruppo aspira ad essere il soggetto più innovativo nell'individuare e sfruttare le opportunità legate all'evoluzione dei propri mercati di riferimento, facendo leva su tecnologia, organizzazione, indipendenza e superiore capacità di esecuzione.
Principali mansioni
Cerchiamo un/una addetto/a alla gestione del Fleet Management, che si occuperà di svolgere le seguenti attività relative alla flotta di un prestigioso Cliente:
Immatricolazione della vettura attraverso compilazione di modulistica ad hoc e supporto processo di pre-delivery coordinando la verifica sullo stato del veicolo e l'archiviazione dei materiali della vettura
Gestione delle assicurazioni attraverso l'emissione della richiesta di copertura assicurativa, il coordinamento degli stakeholder coinvolti nella gestione delle pratiche assicurative
Consegna veicoli: coordinamento delle attività di pre-consegna presso l'officina sita a Padova, verifica della regolarità di tutti i processi di consegna, verifica della conformità dei materiali e dei documenti a supporto dell'utilizzatore
Gestione sinistri: apertura della pratica di sinistro, gestione dell'utilizzatore del veicolo presso il centro autorizzato e coordinamento delle analisi peritali e delle attività tra il centro assistenza e il broker assicurativo
Gestione rapporto con i Dealer acquirenti attraverso il coordinamento dell'attività di dismissione del veicolo, dell'attività di logistica in caso di movimentazione del parco auto e fatturazione di vendita della vettura
Gestione amministrativa in merito alle tasse di proprietà relative ai veicoli della flotta, reportistica periodica.
Requisiti
Richiesta conoscenza e utilizzo dei più diffusi sistemi operativi e rapidità di apprendimento di nuovi tool.
Preferibile minima esperienza pregressa nel settore automotive.
Preferibile Diploma di ragioneria o laurea in materie economiche.
Ottime capacità analitiche e di gestione dei dati
Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
Capacità relazionali, collaborative e di problem solving
Attenzione per i dettagli e precisione.
Capacità di adattamento
Time Management.
Si offre inserimento a tempo determinato, scopo assunzione a tempo indeterminato.
CCNL Autoscuole.
RAL da valutare.
Orario di lavoro: part time 35 ore con possibilità di trasformazione a full time.
Sede di lavoro: Padova Zona Industriale, con possibilità di smart-working.

Candidati per questo lavoro
Partner: