COST ESTIMATOR

Settore: / Commerciali ed Agenti /
Azienda: Link HR S.r.l.
Data annuncio: 29/06/2022
Sede di lavoro: Padova

Link HR Professional Solutions ricerca per storica azienda del territorio, operante nel settore della lavorazione delle materie plastiche, un profilo professionale da inserire all'interno della Funzione Operations per potenziamento
COST ESTIMATOR
Job Description
La risorsa individuata si occuperà della formulazione di preventivi di costo, di particolari di nuova produzione o modifiche di produzioni esistenti.
S'interfaccerà internamente con l'area Commerciale, Amministrativa ed Ufficio Acquisti, ed esternamente con Ufficio Tecnico ed Ufficio Acquisti dei clienti, oltre che con i fornitori di materia prima, componenti, accessori, attrezzature e lavorazioni esterne.
Le principali attività affidate, saranno le seguenti:
Analisi del disegno tecnico di un nuovo prodotto o ipotesi di progetto, verifica della fattibilità produttiva;
Formulazione di preventivi di spesa, nel rispetto dei requisiti richiesti dal cliente e dei vincoli delle norme tecniche e dei capitolati clienti;
Sviluppo e scomposizione del costo del preventivo tecnico/economico dell'articolo, con relativi layout di dettaglio;
Richiesta ai fornitori di preventivi di costo;
Studio della migliore soluzione per soddisfare il cliente.
Skills & Experience
I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono:
Laurea triennale in Ingegneria | Preferibile in Innovazione del Prodotto, Chimica, Materiali, Gestionale;
Esperienza nel ruolo di almeno 1/3 anni in ambito preventivazione, maturata presso azienda manifatturiera, con logica produttiva su commessa | Preferibile settore gomma – plastica, carpenteria – meccanica conto terzi;
Competenza nella costruzione di un costo industriale e delle relative dinamiche (es. materia prima – materiale, ore lavoro, ore macchina, etc.);
Competenza nella lettura dei requisiti specifici richiesti dal cliente e delle norme tecniche. Capacità di lettura esplosi tecnici 3D e 2D;
Buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo: buone doti comunicative e relazionali, l'attitudine al problem solving e l'orientamento al risultato.
Tipo di assunzione: Tempo Indeterminato
RAL: Da definire, commisurata all'esperienza
Sede di lavoro: Torreglia (PD)
Per partecipare alla selezione inviare il proprio curriculum vitae all'indirizzo e-mail [Clicca candidati a questa offerta]
Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati e nel Middle Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology.
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l.(Autorizzazione Ministeriale prot. n. 0000136.30-07-2019).

Candidati per questo lavoro
Partner: