Adecco Italia, cerca per azienda cliente operante nel settore elettronico
CRM SPECIALIST – back office commerciale
La risorsa lavorerà a fianco del team commerciale e del marketing, e diverrà la figura di riferimento per il Lead Management aziendale.
Responsabilità:
Lo strumento di lavoro principale sarà il CRM aziendale: l'obiettivo è quello di realizzare e manutenere un database costantemente aggiornato e organizzato per condurre attività mirate in base alle caratteristiche e preferenze dei contatti in un'ottica di efficientamento dei processi di vendita.
La figura si occuperà dunque della cura e del mantenimento del CRM aziendale, in particolare di:
- Filtraggio, classificazione, distribuzione dei lead e organizzazione in base alle personali caratteristiche;
- Aggiornamento costante del database e predisposizione per l'attività di lead nurturing;
- Gestione di campagne ad hoc destinate ai lead, in base agli obiettivi commerciali e di marketing;
- Creazione di database automatizzati per consentire le attività di Marketing Automation.
Oltre all'attività di lead management la figura selezionata svolgerà anche mansioni back office commerciale, specificatamente:
- supporto ai coordinatori di agenzia
- presa in carico di alcune attività riferite ai principali processi commerciali aziendali
- coordinamento di alcune agenzie di rappresentanza
Si offre l'inserimento in un team di lavoro dinamico e motivato e l'opportunità di crescere professionalmente.
Un'esperienza di lavoro pregressa con CRM e un background commerciale costituiscono un plus.
RAL commisurata alle esperienze maturate
Categoria Professionale: IT Management / Pre-Sales / Post-Sales
Città: Campodarsego (Padova)
Istruzione:
- Laurea Triennale
Conoscenze linguistiche:
- Inglese - Livello Buono
Patenti:
- B
Mezzi di trasporto:
- Auto
Disponibilità oraria:
- Full Time