DIRETTORE AMMINISTRATIVO E FINANZIARIO

Settore: / Amministrazione /
Azienda: Lorenzi Srl
Data annuncio: 25/03/2020
Sede di lavoro: Padova
Lorenzi S.r.l., azienda tessile di Vigonza, cerca un DIRETTORE AMMINISTRATIVO E FINANZIARIO con almeno tre anni di esperienza nello stesso ruolo maturata all'interno di realtà complesse con un fatturato di almeno 30 M euro.
E' richiesta attitudine al coordinamento di un team, elevate capacità comunicative, scritte ed orali oltre ad una forte attitudine a lavorare a stretto contatto con la proprietà.

Job Description

Il Direttore Amministrativo e Finanziario sarà inserito nell'ufficio amministrativo con coordinamento di 4 risorse e a riporto diretto della Direzione con le seguenti funzioni:
• Presidiare tutte le attività amministrative, contabili, bilancistiche e di controllo di gestione, nell'ottica di ottimizzare i processi e le procedure amministrativo – finanziarie;
• Programmare e pianificare l'ambito finanziario, gestendo i rapporti con gli istituti di credito e curando i rapporti con i relativi interlocutori, oltre a seguire le attività di monitoraggio e pianificazione dei flussi finanziari aziendali della società italiana e della controllata di Shanghai;
• Coordinare ed elaborare i vari progetti di bilancio, civilistico e gestionale, oltre alla redazione del bilancio consolidato;
• sovrintende alla contabilità, alla tesoreria e, in generale, alle questioni legali e fiscali e al controllo dei rischi (in particolare tassi di interesse, cambi, liquidità, rischi di controparte);
• assicurare il rispetto delle norme contabili e fiscali;
• assicurare il rispetto della legge e dei regolamenti italiano / europeo;
• Gestione del budget ed analisi periodica degli scostamenti, fornendo le linee guida per le attività di pianificazione, controllo di gestione e reporting a livello di gruppo;
• Sviluppare misure di performance che supportino la direzione strategica dell'azienda e collaborare con la Direzione Generale al raggiungimento degli obiettivi strategici;
• assicurare la redditività economica e l'ottimizzazione dei costi (e trasmettere le sue analisi);
• coordinare le operazioni durante gli audit imposti dai clienti e dalla certificazione SA8000 e di altre eventuali certificazioni.


Skills
• Laurea universitaria di tipo economico con specializzazione in Finanza/Contabilità o titolo equivalente;
• Esperienza in ambito commerciale internazionale;
• Leadership nel coordinamento di risorse;
• Problem solving, determinazione al raggiungimento dell'obiettivo;
• Buona conoscenza della lingua inglese.

Offerta: Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza maturata dal candidato prescelto.

Sede di lavoro: Vigonza (PD)

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Candidati per questo lavoro