Adecco Italia Spa – seleziona per prestigiosa e strutturata azienda cliente del territorio un/a impiegato/a addetto/a all'amministrazione del personale per inserimento stabile all'interno dell'organico.
Responsabilità:
Si occuperà, in sintesi, delle seguenti attività:
• predisporre le pratiche di assunzione, contratti di lavoro e relativa documentazione obbligatoria, valutando l'inquadramento e la possibilità di effettuare assunzioni agevolate;
• gestire procedure e modulistica relativa ad assegni familiari, maternità e congedi parentali, malattia, denunce di infortunio; contestazioni disciplinari e relative sanzioni;
• controllare l'orario lavorativo del personale dipendente ed elaborare i dati per la predisposizione del cedolino paga e di tutti gli adempimenti connessi;
• effettuare attività di analisi dei costi del lavoro, presenze e straordinari individuando le criticità e proponendo gli interventi necessari;
• supportare l'HR Manager nell'analisi, la rendicontazione e il monitoraggio del costo del personale, necessari per la predisposizione e monitoraggio del budget annuale;
• mantenere i rapporti con tutti gli studi paghe e di consulenza del lavoro
• eseguire il monitoraggio della corretta applicazione in Azienda di norme contrattuali e legislative in materia di lavoro.
• supportare la Direzione nella gestione delle relazioni sindacali in fase di contenzioso lavorativo.
Requisiti richiesti:
• Laurea in ambito giuridico – Consulente del lavoro
• Esperienza pregressa nel ruolo di almeno due anni all'interno di Studi o aziende strutturate.
• Buona conoscenza della lingua inglese
• Buona conoscenza del Pacchetto Office e di Zucchetti Presenze
• Competenza specialistica nella gestione della contrattualistica (preferibilmente Chimico e Commercio Terziario) dalle forme contrattuali, ai regimi contributivi e previdenziali.
Completano il profilo una buona capacità di analisi e di elaborazione reportistica, saper lavorare in team comunicando e relazionandosi in maniera efficace con tutti i livelli aziendali, nonché la pianificazione e la gestione autonoma delle mansioni assegnate.
Luogo di lavoro: Conselve (PD)
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì in orario giornaliero (8/17)
Inserimento diretto da parte dell'azienda cliente.
Se interessato inviare la candidatura all'indirizzo monselice.garibaldi@adecco.it saranno esaminate le candidature rispondenti ai requisiti richiesti
Categoria Professionale: Finanza / Contabilità
Settore: INDUSTRIA CHIMICA/ CHIMICA-FARMACEUTICA
Città: Conselve (Padova)
Disponibilità oraria:
- Full Time