SUPPORT ANALYST – CATEGORIA PROTETTA L.68/99 (ART.1 O 18)

Settore: / Information Technology /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 13/05/2020
Sede di lavoro: Padova
Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99.

Adecco Italia S.p.A. cerca, per importante Azienda del settore ICT, un/a
SUPPORT ANALYST
La figura sarà inserita nel team di supporto e si occuperà della risoluzione dei ticket di assistenza tecnico- applicativa non risolti dal primo livello.

Principali compiti e responsabilità:
• Supporta il team di sviluppo nella correzione ed evoluzione del software di competenza;
• Gestisce i ticket più complessi eseguendo attività di analisi dei problemi e di trouble ticketing ed ottimizzando in termini di tempi ed efficacia la prestazione e la gestione del flusso delle richieste, nel rispetto dei livelli di servizio (SLA) previsti;
• Prende in carico le criticità sul prodotto segnalate dal cliente e propone azioni per una loro efficace risoluzione;
• Interviene, nel rispetto delle procedure aziendali e della normativa di riferimento, al fine di risolvere problematiche derivanti da incongruenze sui dati;
• Effettua attività di configurazione e profilazione di prodotto e di test.

Competenze ed esperienza

• Capacità di pianificare e priorizzare in modo efficiente il carico di lavoro per rispettare le scadenze
• Buone abilità comunicative, tra cui telefono, metodi virtuali, abilità scritte e verbali
• Conoscenza delle aspettative del cliente
• Esperienza nel lavorare con i clienti
• Capacità dimostrabile di influenzare e superare le obiezioni
• Capacità di lavorare come parte di una squadra ad alte prestazioni e coesa
• Capacità di interagire con tutti i livelli di clienti e associati
• Capacità di risolvere una serie di problemi tecnologici relativi alle applicazioni e alle infrastrutture in base all'area di assegnazione (modulo dell'applicazione, rete, hosting, hardware)

Qualifiche richieste

• Diploma tecnico / Laurea/ Qualifica professionale o esperienza in una o più delle seguenti aree:
• Supporto per applicazioni ERP
• Infrastruttura (rete, stampa, hosting, firewall, tecnologie Internet, prodotti Microsoft)
• Hardware (server, desktop / laptop, stampanti, rete, firewall)

È prevista assunzione diretta in capo all'azienda. Livello di inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza e alle competenze possedute.
Orario e luogo di lavoro: full time, Padova.

Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica

Settore: INFORMATION TECHNOLOGY & TELECOMUNICAZIONI

Città: Padova (Padova)

Disponibilità oraria:
  • Full Time

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