rotate-mobile
Attualità

Due padovani tra i 100 talenti della quarta edizione di The Future Makers di BCG

Al via l’iniziativa che chiama a raccolta il mondo dell’economia, delle imprese e delle istituzioni per sostenere il percorso di crescita di 100 fra i migliori studenti italiani

Ci sono due padovani selezionati tra i 100 studenti eccellenti, motivati e talentuosi, equamente divisi fra uomini e donne, che parteciperanno alla quarta edizione di The Future Makers, che si terrà da oggi al 23 maggio nella sede milanese di Boston Consulting Group.

I rappresentanti padovani

A rappresentare il territorio padovano ci saranno Cecilia Dini e Giorgenzo Treves De Bonfili, entrambi di Padova. Cecilia Dini, 24 anni, frequenta il Master of Science in Economic and Social Sciences dell’Università Bocconi di Milano e ha già all’attivo un’esperienza di lavoro nel dipartimento ricerca di una società di consulenza, un’Exchange Program in India nel 2018, all’Indian Institute of Management di Indore, e un altro nel 2018 Brasile alla Fundação Getulio Vargas di Rio de Janeiro. Giorgenzo Treves de Bonfili, 23 anni, è laureato in Economia alla LUISS Guido Carli di Roma, sta frequentando l’Imperial College Business School di Londra in Business Anlatycs ed è fondatore e imprenditore dell’omonima azienda agricola nel territorio cremonese. Sono 50.000 gli studenti che sono stati coinvolti nelle attività di The Future Makers nei primi 4 anni di vita dell’iniziativa, 400 i giovani selezionati che hanno preso parte al progetto. Oltre il 90% dei ragazzi che sono stati selezionati per The Future Makers oggi ha un impiego.

Ospiti

Fra gli ospiti dell’edizione 2019 Marco Alverà, Amministratore delegato di Snam, Brunello Cucinelli, fondatore dell’omonimo brand, Matteo del Fante, Amministratore delegato di Poste Italiane, Fabrizio Salini, Amministratore delegato di Rai, Davide Dattoli, fondatore di Talent Garden e molti altri. Il titolo scelto per l’edizione di quest’anno è “Unlocking the Potential”, con l’obiettivo di accelerare e sostenere il percorso dei giovani talenti italiani per poter esprimere tutto il loro potenziale. Per la prima volta - grazie ad una partnership con ISPI – il focus dei lavori si allargherà anche alle grandi sfide geopolitiche. A Paolo Magri, presidente di ISPI e Staffan de Mistura, già inviato Onu in Siria, si aggiungerà il contributo dell’Ambasciatore italiano al Cairo, Giampaolo Cantini. “The Future Makers” è la piattaforma nata nel 2016 alla quale hanno partecipato, come speaker, i maggiori nomi nel mondo delle grandi imprese, dell’imprenditoria e del Made in Itay, del sociale, dello sport e della cultura. Da Claudio Descalzi, CEO di ENI a Francesco Starace, CEO di Enel, da Jean Pierre Mustier, CEO di UniCredit, a Diego Piacentini, VP di Amazon. Da Riccardo Zacconi, fondatore di Candy Crush a Elena Zambon dell’omonimo gruppo farmaceutico a Bebe Vio, atleta olimpica, Christian Greco, direttore del Museo Egizio, e decine di altri autorevoli protagonisti (www.thefuturemakers.it). 

Giorgenzo Treves de Bonfili-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due padovani tra i 100 talenti della quarta edizione di The Future Makers di BCG

PadovaOggi è in caricamento