rotate-mobile
Attualità

Tra alta cucina, cultura e solidarietà: decima edizione per "A cena con il cuore"

L'evento di beneficenza si terrà venerdì 15 novembre a Villa Foscarini Rossi per raccogliere fondi da destinare al progetto “SlowDown Santa Sofia”, un piccolo hotel che verrà realizzato accanto alla chiesa padovana di Santa Sofia dove far lavorare i ragazzi con disabilità

Alta cucina, cultura enogastronomica e solidarietà: si chiama “A Cena con il cuore 2019”, si terrà a Villa Foscarini Rossi (Stra, Venezia) venerdì 15 novembre a partire dalle ore 19.30 ed è un evento di beneficienza organizzato dall’associazione “Cuochi Terme Euganee” e dalla fondazione “Vite Vere Down Dadi” con il patrocinio della Provincia di Padova per raccogliere fondi da destinare al progetto “SlowDown Santa Sofia”, un piccolo hotel che verrà realizzato accanto alla chiesa padovana di Santa Sofia dove far lavorare i ragazzi con disabilità.

A cena con il cuore-2

"Vite Vere Down Dadi"

L’evento e il programma sono stati presentati nella mattinata di martedì 12 novembre dal presidente della Provincia di Padova Fabio Bui, dal presidente associazione “Cuochi Terme Euganee” Filippo Bondi e dalla vice presidente Fondazione “Vite Vere Down Dadi” Patrizia Tolot. Erano presenti anche i ragazzi dell’associazione Down Dadi. Esclama il presidente Bui: «Invito tutti a partecipare a questa serata perché ciò che la fondazione ‘Vite Vere Down Dadi’ sta cercando di realizzare, è un progetto di inclusione e speranza che va a beneficio di tutta la nostra comunità. Noi siamo al loro fianco, i lavori di ristrutturazione sono partiti il primo dicembre dello scorso anno e l’augurio è di aprire le porte ai turisti già dalla prossima primavera visto che nel 2020 Padova sarà anche la capitale europea del Volontariato. Un ringraziamento va anche all’associazione Cuochi Terme Euganee che dimostra tutta la sua sensibilità a sostegno di questo progetto. Peraltro credo che il miglior biglietto da visita per il nostro territorio siano proprio iniziative come questa che sanno coniugare gli aspetti sociali alle eccellenze. Per i ragazzi è anche un’occasione visto che quando l’hotel sarà aperto, metteranno a frutto le loro abilità legate all’accoglienza turistica. Un grande in bocca al lupo a tutti e, ovviamente, invito in particolare aziende e realtà imprenditoriali a partecipare numerose».

L'evento

La fondazione “Vite Vere Down Dadi” e l’associazione “Cuochi Terme Euganee” hanno quindi unito le forze per quello che è ormai diventato il consueto appuntamento annuale dove l'alta cucina, la cultura enogastronomica del territorio e l'unicità delle più belle ville venete fanno rete per un evento di solidarietà a beneficio di un grande progetto sociale. Tutto ciò è reso possibile dalla professionalità e dal cuore dell’ associazione “Cuochi Terme Euganee" che in occasione di quella che sarà la decima edizione della cena, sta preparando qualcosa di unico nell'affascinante location di Villa Foscarini Rossi a Stra. E proprio per celebrare la decima edizione delle “Cene del Cuore”, l’associazione “Cuochi Terme Euganee” presenterà ufficialmente il prezioso ricettario che vedrà raccolte tutte le favolose portate di questi dieci anni di alta cucina. Tante le aziende e le realtà imprenditoriali che hanno reso possibile l’evento al quale è ancora possibile partecipare prenotando al numero 320 093 1903, oppure scrivendo a direzioneowndadi.it. È prevista una donazione a partire da 70 €. Scopo dell’evento sarà raccogliere fondi per la realizzazione di “Dadi_Rooms S.Sofia”, una struttura turistica nel cuore del centro a Padova a fianco della bellissima chiesa di S.Sofia, dove i giovani con Sindrome di Down e Disabilità Intellettiva potranno mettere a frutto le loro abilità di camerieri. Una location favolosa, il cantiere per la ristrutturazione del palazzetto è già all’opera e l’invito è di aiutare la fondazione e i ragazzi a realizzare questo sogno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra alta cucina, cultura e solidarietà: decima edizione per "A cena con il cuore"

PadovaOggi è in caricamento