21 novembre 2020, giornata nazionale degli alberi: la città di Selvazzano e Alì supermercati insieme

L’iniziativa “We Love Trees - Dona un albero all’ambiente” ha previsto la donazione di 45 alberi autoctoni nelle aree verdi del territorio comunale grazie ai “crediti natura”

L’amministrazione comunale di Selvazzano Dentro ha aderito all’iniziativa di Alì Supermercati “We Love Trees - Dona un albero all’ambiente” che ha previsto la donazione di 45 alberi autoctoni nelle aree verdi del territorio comunale grazie ai “crediti natura” accumulati dai clienti Alì, un gesto concreto per aiutare l’ambiente. La piantumazione avverrà in concomitanza con la Giornata Nazionale degli Alberi del 21 novembre 2020 e verrà consegnato a tutti gli allievi delle prime, seconde e terze classi della scuola primaria e dell’ultimo anno di scuola materna un libro esplicativo sugli alberi donato da Alì.

Sensibilizzazione

«Proseguono i progetti per sensibilizzare la Cittadinanza sull’importanza di valorizzare e di prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo. – sottolinea il sindaco Giovanna Rossi – I 45 nuovi alberi andranno ad accrescere il patrimonio arboreo della nostra Città. Un ringraziamento ad Alì e, soprattutto, ai Cittadini che hanno permesso, con il loro aiuto, di raggiungere questo splendido risultato». «Siamo da sempre attenti alla tutela dell'ambiente – afferma il Direttore Finanziario di Alì S.p.A. Marco Canella – perché crediamo che un ambiente più sano sia alla base della sicurezza alimentare e della salute delle persone. Alì è la prima realtà in Veneto ad aver messo a dimora, insieme ai clienti, quasi 24mila alberi e 4 boschi urbani nei territori del Veneto e dell’Emilia Romagna. Questa attività che continueremo a portare avanti come testimoniano anche questi 45 nuovi alberi per la Città di Selvazzano Dentro, è stata presentata come una best practice green a diverse conferenze internazionali sul tema della riforestazione. Regalare nuovo verde al nostro territorio è un gesto concreto di sostenibilità per contribuire a preservare il più grande patrimonio nostro e dei nostri figli: la natura».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strade insanguinate: perde il controllo dell'auto sui Colli, muore noto barista di 31 anni

  • Tragedia nel pomeriggio: auto esce di strada, morto un 19enne e grave un coetaneo

  • Lutto in questura a Padova: si è spento all'età di 36 anni l'agente delle volanti Michele Lattanzi

  • Coronavirus, Zaia: «Scommettiamo che prima di aprile il virus non se ne andrà?»

  • Violenza in Prato della Valle contro gli agenti di polizia: 4 operatori feriti, 5 arresti

  • Malore improvviso: è mancato nella notte il Primo Dirigente Medico della Polizia di Stato, Massimo Puglisi

Torna su
PadovaOggi è in caricamento