Albignasego: secondo appuntamento del 2023 con le “Pulizie Intensive” delle strade
Il prossimo intervento giovedì 9 marzo interesserà la zona di San Giacomo, con via Monte Sabotino, via Moncenisio, via Monte Santo e Piazzale della Torre
Amministrazione Comunale e AcegasApsAmga proseguono la speciale iniziativa di igiene con interventi di pulizia approfondita delle strade del territorio. Il prossimo intervento giovedì 9 marzo interesserà la zona di San Giacomo, con via Monte Sabotino, via Moncenisio, via Monte Santo e Piazzale della Torre.
Albignasego
Ad Albignasego dal 9 marzo tornano le “Pulizie Intensive”. Una speciale iniziativa attivata da Amministrazione Comunale e AcegasApsAmga per garantire una città ancora più pulita. Il programma di interventi coinvolgerà fino a fine anno, diverse strade del territorio, con un calendario di appuntamenti che sarà sempre accompagnato da una campagna informativa mirata nella zona interessata. Si tratta di una pulizia “chirurgica”, estremamente approfondita che giovedì 9 marzo coinvolgerà la zona di San Giacomo, con via Monte Sabotino, via Moncenisio, via Monte Santo e Piazzale della Torre.
Pulizia minuziosa e approfondita
Giovedì 9 marzo l’intervento sarà attivo nelle vie menzionate con uomini e mezzi fin dalle prime luci del mattino. Si inizierà con lo spazzamento meccanizzato, adottando ogni precauzione (es. nebulizzazione dell’acqua) per evitare il sollevamento di polveri. Si approfitterà inoltre dell’occasione per effettuare la pulizia superficiale delle caditoie con idropulitrice.
Tempi di intervento
L’intervento durerà indicativamente dalle ore 5 alle ore 11, durante le quali sarà vietato sostare con le auto su entrambi i lati delle vie interessate, per consentire di intervenire sull’intera superficie e agevolare l’operatività dei mezzi. L’Amministrazione Comunale, a questo proposito, ha già emesso un’ordinanza di divieto di sosta su entrambi i lati delle strade interessate per tutta la durata dell’intervento. Dal provvedimento saranno sempre esclusi i vialetti privati di accesso ai singoli condomini. Si tratta di un limitato disagio per i cittadini, indispensabile però alla riuscita ottimale dell’intervento.