rotate-mobile
Attualità

Ater Padova, un alloggio al giorno: assegnate alle famiglie padovane 168 case in cinque mesi

Ater Padova in questi mesi ha effettuato interventi con la precisa volontà di rendere gli appartamenti e gli immobili sostenibili dal punto di vista del consumo delle risorse e di conseguenza con costi di gestione minori

La media parla di più di un alloggio al giorno assegnato alle famiglie padovane in graduatoria: Ater Padova nei primi cinque mesi del 2022 ha concluso le procedure di assegnazione di 168 immobili di edilizia residenziale popolare tra la città e la provincia.

Alloggi Ater

Questi i dati illustrati dal presidente Tiberio Businaro che danno un quadro completo di come l’Ente si stia muovendo per dare risposte alla domanda abitativa proveniente dal territorio, con un’attenzione particolare ai nuclei familiari maggiormente bisognosi. Gli uffici aziendali hanno lavorato in sinergia per avviare la ristrutturazione degli appartamenti liberi e procedere alla loro assegnazione nel minor tempo possibile. «In questo momento - precisa Tiberio Businaro - è prioritaria la nostra volontà di implementare la funzione sociale dell’Azienda, che gestisce circa 9mila alloggi. Lavoriamo nell’ottica di permettere alle famiglie del territorio, che necessitano di una casa, di poter vedere accolta la propria richiesta in tempi ragionevoli». Ater Padova in questi mesi ha effettuato interventi con la precisa volontà di rendere gli appartamenti e gli immobili sostenibili dal punto di vista del consumo delle risorse e di conseguenza con costi di gestione minori. Non è tutto, nei prossimi mesi l’Ente ha intenzione di assegnare altre 255 unità abitative. «Le nostre squadre di tecnici - conclude Tiberio Businaro - sono quotidianamente impegnate in cantiere per rispettare questa scadenza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ater Padova, un alloggio al giorno: assegnate alle famiglie padovane 168 case in cinque mesi

PadovaOggi è in caricamento