rotate-mobile
Attualità

Antiquaria in Fiera, improvvisata tra i padiglioni di Vittorio Sgarbi

Il critico d'arte e parlamentare ha fatto un giro tra gli stand, mostrandosi interessato soprattutto alle opere più antiche ed esprimendo un buon giudizio sulla qualità complessiva

Tra i visitatori della mostra-mercato di antiquariato oggi 20 novembre si è presentato anche Vittorio Sgarbi. Il critico d'arte e parlamentare ha fatto un giro tra gli stand, mostrandosi interessato soprattutto alle opere più antiche ed esprimendo un buon giudizio sulla qualità complessiva.

Antiquaria

Tra le tante suggestioni proposte da 80 antiquari fino a domenica 21 novembre alla Fiera di Padova, si ammirano quelle veneziane dell’antiquario Roberto Ferruzzi di Venezia che espone marionette del Settecento, del tutto simili a quelle contenute nel museo del teatro di Casa Goldoni, e tra queste un raro Ganassa. Tra gli espositori di Antiquaria Padova 2021 partecipano: Galleria Arte Cesaro di Padova con importanti dipinti; i mobili del Settecento veneziano portati da Prior Alto Antiquariato di Asolo, da Matheus Arte antica di Vicenza, da Antichità Camellini di Modena, Studiolo Fine Art di Milano; Antichità G.N. di Luciano Guagenti di Milano, Galleria 900 di Reggio Emilia; Umbria Sud di Emo Antinori Petrini da Perugia, solo per citarne alcuni. Sono anche presenti professionisti dell’antiquariato e del restauro per consulenze.

Biglietti

Ingressi, riduzioni, servizio tamponi. Il biglietto di Antiquaria Padova (10 euro intero, 6 il ridotto) consente di accedere ai Musei Civici di Padova con la riduzione a 6 euro e portando con sé il biglietto dei Musei Civici padovani si ottiene la riduzione in Fiera. Gratis l’accesso al di sotto dei 12 anni. L’orario di mostra è dalle 10 alle 20. Il Servizio tamponi è attivo nel weekend dalle ore 9 alle 11 nei gazebo antistanti il padiglione 2 (via Tommaseo). La mostra è patrocinata da Comune e Provincia di Padova, sponsor Banca Mediolanum.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antiquaria in Fiera, improvvisata tra i padiglioni di Vittorio Sgarbi

PadovaOggi è in caricamento