rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Montegrotto Terme

Antonella Zatti, direttrice dell’ufficio postale di Montegrotto Terme, nominata "Maestra del lavoro"

La Commissione nazionale istituita dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha deciso di assegnare ai dipendenti del Gruppo Poste Italiane 92 Stelle al Merito

Poste Italiane partecipa con i suoi dipendenti per l’undicesimo anno consecutivo al conferimento dell’onorificenza “Stelle al Merito del Lavoro”, assegnata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La Commissione nazionale istituita dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha deciso di assegnare ai dipendenti del Gruppo Poste Italiane 92 Stelle al Merito, su tutto il territorio nazionale, in rappresentanza della maggior parte dei mestieri presenti in azienda. In attesa del conferimento formale a cura della Prefettura di Padova per meriti “di perizia, laboriosità e buona condotta morale” Antonella Zatti, direttrice dell’ufficio postale di Montegrotto Terme ha ricevuto un attestato di stima e riconoscimento da parte dell’azienda.

Antonella Zatti

La signora Zatti è responsabile da oltre dieci anni dell’ufficio postale di via degli Scavi. Assunta in Poste Italiane nel 1983, dopo una iniziale carriera negli uffici della ex direzione provinciale e la trasformazione dell’azienda in società per azioni, Antonella decise di rimettersi in gioco come direttrice di ufficio postale. Dopo una significativa esperienza alle Poste di Rubano, l’arrivo a Monselice nel 2011, dove all’attività ordinaria Antonella affianca quella di formatrice del personale di nuova assunzione. “In questo lavoro ci vuole tenacia, passione, e convinzione. Questo risultato lo devo anche ai colleghi. Dirigere un ufficio come Montegrotto è impegnativo ed è necessaria una squadra preparata e disponibile”. Nell’anno della pandemia queste qualità sono diventate sempre più importanti: “quello che prima era semplice adesso è diventato più difficile perché dobbiamo proteggere le persone e noi stessi”. “Questa onorificenza – conclude la direttrice, rispecchia la mia attitudine all’insegnamento e la passione che metto nella professione. Con orgoglio ringrazio il Presidente Mattarella e Poste Italiane.”

Stelle al merito

Le Stelle al Merito sono concesse ogni anno alle lavoratrici e ai lavoratori dipendenti di Aziende pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25. Il 50% è riservato a coloro che hanno iniziato la loro attività dai livelli contrattuali più bassi e si sono distinti per il loro contributo umano e professionale in azienda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonella Zatti, direttrice dell’ufficio postale di Montegrotto Terme, nominata "Maestra del lavoro"

PadovaOggi è in caricamento